“Me ne vado in Spagna, tu che fai, vieni?” Calabria convince Gabbia: i due ex compagni hanno deciso I E non è finita: c’è pure Pobega

Gabbia
Gabbia (Lapresse) – Jmania.it

Calabria sconvolge i tifosi rossoneri convincendo i suoi ex compagni di squadra a seguirlo in Spagna. Ecco che cosa sta succedendo.

Ha sorpreso tifosi e giornalisti la scelta del Milan di puntare con decisione su Massimiliano Allegri, diventato nelle scorse settimane il nuovo allenatore dei rossoneri. Una decisione inaspettata, per il semplice fatto che il Milan di Red Bird negli ultimi anni, ha intrapreso una strada molto chiara riguardo il contenimento dei costi e del monte salari, che imponeva di non pagare un tecnico più di tre milioni e mezzo di euro.

Allegri invece, arriva dopo una corte serrata e un contratto molto importante, pari a 5 milioni di euro a stagione. Evidente dunque che Red Bird ha preso atto di tutti gli errori commessi la scorsa stagione, con i rossoneri che sono finiti fuori dall’Europa, e ha deciso di fare uno strappo alla regola ed assicurarsi un top player in panchina del calibro del tecnico toscano per tentare di risalire la china in fretta.

Allegri dal canto suo come sappiamo è un tecnico in cerca di riscatto in quanto i suoi ultimi tre anni alla Juventus, molto deludenti sia dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni, che ne hanno in parte offuscato l’immagine agli occhi dei tifosi.

Molti lo ritengono infatti un tecnico in declino, che pratica un calcio ormai antico e che non permette più di vincere, come hanno dimostrato le sue ultime stagioni in bianconero.

Milan. Theo Hernandez ad un passo dalla cessione

Quest’anno però il tempo ha dato ragione ad Allegri, perchè se anche il suo successore alla Juventus, Thiago Motta, ha fallito in modo così clamoroso, con la squadra che giocava esattamente come gli anni scorsi, è evidente che il vero problema in tal senso sia il club bianconero.

I tifosi del Milan sono naturalmente felici del suo arrivo, anche perchè non bisogna dimenticare che parliamo del tecnico che ha portato a Milanello il penultimo scudetto della storia del club. Bisognerà però adesso anche vedere come lo aiuterà la dirigenza sul mercato anche perché la partenza di The Hernandez sembra quasi certa, e non sarà semplice rimpiazzare un calciatore del suo livello.

Davide Calabria
Davide Calabria (Lapresse) – Jmania.it

Calabria ha convinto Gabbia e Pobega

E questo ha portato molti tifosi ad attaccare per il modo in cui ha cacciato via a Gennaio Davide Calabria, che oltre ad essere un idolo dei tifosi, in virtù del fatto che è cresciuto nelle giovanili del club, aveva le caratteristiche perfette per essere una valida alternativa in difesa.

Invece come sappiamo Calabria è stato ceduto al Bologna. E a dimostrazione di quanto sia stato profondo il suo rapporto con Milanello, l’ex rossonero ha deciso di andare in vacanza a Ibiza con i suoi ex compagni di squadra, Gabbia e Pobega,per godersi qualche settimana di meritato riposo prima dell’inizio della preparazione estiva.