Inter-Barcellona non è ancora finita: dopo settimane scoppia la polemica | Marotta prepara la denuncia

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Foto Lapresse) – Jmania.it

Non si sono mai placate le polemiche tra Inter e Barcellona dopo la semifinale: Marotta non ne può più e denuncia tutto al club.

Non sembrano ormai esserci dubbi sul fatto che sarà Christian Chivu il nuovo allenatore dell’Inter nella prossima stagione.

Dopo aver fallito l’assalto a Fabregas, che è stato blindato dal Como con delle dichiarazioni pubbliche molto forti da parte del suo presidente, che ha ammesso di come l’Inter fosse interessato al tecnico, spiegando però che non vi era da parte della società nessuna intenzione di liberarlo, Marotta e Ausilio hanno dunque virato su l’ex nerazzurro.

Chivu è stato infatti una colonna portata dell’Inter da calciatore, coronando poi la sua carriera con la vittoria del Triplete. Parliamo però di un tecnico che dopo il ritiro dal calcio giocato, ha allenato per tre anni la Primavera dell’Inter per poi mettersi in mostra in questi ultimi due mesi al Parma, aiutando il club a salvarsi.

Nonostante siano sicuramente dei buoni risultati, per i tifosi questo è comunque troppo poco per prendere in mano una rosa importante come quella dei nerazzurri. La sensazione è che Marotta e Ausilio si siano purtroppo dovuti accontentare perchè nessuno dei loro veri obiettivi per la panchina, da Fabregas fino a D Zerbi, non erano in alcun modo percorribili.

L’addio di Inzaghi ha mandato in confusione l’Inter

E probabilmente, nemmeno loro si aspettavano che Inzaghi decidesse davvero alla fine di andar via e accettare l’offerta che arriva dall’Arabia Saudita.

E visto quanto è sembrata impreparata l’Inter al momento del suo addio nell’individuare il suo sostituto, il sospetto è che sia stata la finale di Champions League, persa contro il Psg con l’umiliante risultato di 5 a 0, a portare Inzaghi a questa decisione. D’altronde, dopo una sconfitta del genere, trovare le energie per ripartire è davvero complicato.

Marotta infuriato con il Barcellona: cos’è successo

Difficile oltretutto capire come sia possibile che una squadra che è riuscita a battere il Barcellona in modo cos’ convincente, si sia poi fatta annichilire in questo modo dal Psg. Chi non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione per la terribile manita subita dai nerazzurri è stato il difensore catalano Inigo Martinez, che aveva già fatto arrabbiare i tifosi nerazzurri per via del suo sputo ad Acerbi in semifinale.

Martinez infatti ha pubblicato un post su IG dai toni molto accesi e sarcastici che avrebbero addirittura mandato su tutte le furie anche Marotta. Il presidente dei nerazzurri avrebbe persino contattato il Barcellona per esprimere il suo sdegno per il comportamento del difensore.