Incontro in gran segreto con Thiago Motta: Atalanta anticipata | Firma un triennale

Thiago Motta pronto a ritornare in panchina, incontro in gran segreto con l’ex tecnico della Juventus: contratto di tre anni
La deludente esperienza vissuta alla Juventus, durata solamente nove mesi, è pronta a diventare solamente un amaro ricordo per Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, a partire dalla prossima stagione, è pronto ad iniziare una nuova avventura.
Ovviamente su un’altrettanta panchina. Il progetto bianconero è andato in fumo dopo che, nel giro di pochissimi mesi, sono sfumati tutti gli obiettivi possibili: Serie A, Supercoppa Italiana, Champions League e Coppa Italia.
Questo, però, non cancella affatto quanto di buono ha fatto in precedenza. In particolar modo sulla panchina del Bologna. Le sue idee di gioco, infatti, potrebbero fare al caso di un altro club che è alla ricerca di una nuova figura per guidare una squadra.
In queste ultime ore si sta facendo, in maniera anche abbastanza insistente, il nome dell’Atalanta che da poche ore si è separata da Gian Piero Gasperini. A quanto pare, però, gli orobici sono pronti ad essere surclassati da un nuovo club a “sorpresa”.
Nuova avventura per Thiago Motta, altro che Atalanta: anticipata la concorrenza
L’Atalanta, in ogni caso, non molla di un solo centimetro per l’ex centrocampista dell’Inter. Anche se, allo stesso tempo, sta valutando altri profili interessanti per la panchina. Ad avere la meglio su Thiago Motta potrebbero essere proprio gli ex campioni d’Italia. La “Beneamata”, infatti, sta aspettando una risposta da parte di Simone Inzaghi che non sembra essere così sicuro per quanto riguarda una permanenza in quel di Milano.
Il manager piacentino continua ad essere affascinato dalla proposta che arriva dall’estero: in particolar modo dall’Arabia Saudita e, per essere più precisi, dall’Al-Hilal che è alla ricerca di un allenatore per guidare la squadra nel Mondiale per Club. Segno del fatto che anche l’Inter potrebbe seriamente pensare a Motta nel caso in cui Inzaghi dovesse decidere di fare le valigie e lasciare l’Italia.

Thiago Motta, spunta una nuova ipotesi: contratto di tre anni per il tecnico
Da precisare che, in merito all’esonero della Juventus verificatosi nel mese di marzo, Motta è ancora sotto contratto con la Juventus. Un accordo che, però, potrebbe essere risolto in maniera consensuale solo nel caso in cui un altro club dovesse bussare alla sua porta.
Ed è per questo motivo che l’Inter potrebbe essere seriamente interessato al suo arrivo come coach della prima squadra. Magari firmando un contratto di tre anni. Anche se, come annunciato in precedenza, non è da sottovalutare l’ipotesi “Dea”.