Abbiamo tutte le prove necessarie: scandalo Ceferin | Le accuse si materializzano dopo la finale

Ceferin finisce nello scandalo travolto dall’odio e dalle accuse dei tifosi dopo la pubblicazione di una foto. Ecco che cos’è successo.
È un momento davvero difficile per l’intero mondo Inter, come si è visto anche nella consegna del Tapiro da parte di Striscia la Notizia a Simone Inzaghi.
Il tecnico italiano, pur mantenendo un certo contegno e rispondendo educatamente alle domande del giornalista, che in fin di conti stava affondando il dito nella piaga profondissima, considerato che l’Inter in finale di Champions League, ha subito la peggiore sconfitta da quanto è nata la competizione.
Mai infatti, da quando è stata creata la competizione internazionale più famosa e ambita al mondo, una squadra aveva perso una finale con un divario così ampio, di cinque gol. Ma la vera tragedia è che chi ha visto la partita sa che in fondo il risultato poteva essere persino più ampio, e questo dice tantissimo sulla serata da incubo vissuta dai nerazzurri:
Così come hanno detto tanto in fondo le dichiarazioni rilasciate da Inzaghi a Striscia la Notizia in cui, ancora una volta, ha dato una risposta molto fumosa sul suo futuro. D’altronde, dopo una debacle del genere, è quasi fisiologico che l’allenatore italiano mediti un addio all’Inter, accettando la possibilità che il suo ciclo sia finito.
Inzaghi pronto a lasciare l’Inter?
Anche perché, con la nuova politica economica introdotta da Oaktree all’interno del club, è quasi impossibile pensare che l’Inter possa investire delle risorse finanziarie tale da poter quantomeno provare a tornare in finale.
Ha invece gioito senza freno il presidente del Psg Al Khelaifi: d’altronde questa è la prima Champions League della sua presidenza e della storia del club parigino, ed era anche normale che l’emozione e la felicità fossero quasi ingestibili per lui, che non è mai stato un presidente ombra o assente, ma ha invece seguito e supportato il Psg in questi anni in tutto e per tutto.

Ceferin nello scandalo dopo la finale di Champions League: cos’è successo
A pochi giorni dalla finale di Champions League inoltre, è montata una forte polemica nei confronti del presidente della FIFA Ceferin. Ad incastralo un’immagine scatta in tribuna, dove era in compagnia proprio di Al Khelaifi e Marotta, in cui lo si vede visibilmente affranto per l’ennesimo gol del Psg.
E questo ha scandalizzato molti tifosi, nonostante il presidente della FIFA non abbia mai negato di tifare per l’Inter, che sostengono questa sia invece la prova che Ceferin abbia cercato di favorire l’Inter nella competizione in virtù del suo attaccamento al club. Ma è giusto precisare che si tratta solo di illazioni per le quali al momento, non esiste alcuna prova a favore.