Il tuo erede lo scegli…tu | Alex Sandro, Giuntoli gli affida il compito: se convince il connazionale, resta per fargli da chioccia

Alex Sandro durante una conferenza stampa - foto ANSA - JMania.it
Alex Sandro durante una conferenza stampa – foto ANSA – JMania.it

Grande blitz del football director bianconero. Questa volta i tifosi possono gioire seriamente: la squadra punta molto in alto.

Una delle squadre che maggiormente dovrà intervenire nella prossima sessione estiva di calciomercato è sicuramente la Juventus, con il football director Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo, dopo i suoi tanti anni di esperienza col Napoli di Aurelio De Laurentiis, sta dimostrando tutta la sua competenza e professionalità e ora è approdato a Torino.

Il direttore sportivo non si è mai nascosto dietro ad un dito, soprattutto accettando l’offerta di giungere nel momento più delicato della sua squadra del cuore. Tutti gli appassionati di calcio ricorderanno che nella passata stagione calcistica la Juventus è stata estromessa dalle competizioni europee.

Ciò è avvenuto in seguito ad una penalizzazione in classifica dovuta alla questione delle plusvalenze fittizie. Giuntoli è giunto nel momento più caldo, soprattutto anche quando poi in seguito sono stati squalificati per diversi motivi i due centrocampisti Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Ora si sta pensando seriamente alla prossima stagione, dove il tecnico Massimiliano Allegri sembra essere la prima vittima da dover sacrificare. Il nuovo ciclo vincente bianconero dovrà quindi aprirsi molto probabilmente con una guida tecnica diversa, così come andranno via alcuni tasselli importanti in difesa.

Alex Sandro, il leader in partenza

Fra questi va menzionato uno dei veterani della squadra, ovvero il brasiliano Alex Sandro. Tanti sono i traguardi raggiunti con i piemontesi in tutti questi anni ma ora, in scadenza di contratto, è pronto a dare l’addio definitivo ai suoi tifosi senza pensare di dover appendere gli scarpini al chiodo.

In tutte queste stagioni calcistiche non solo ha ricoperto il ruolo da terzino sulle fasce ma anche da difensore centrale, diventando una vera e propria chioccia per tutti i giocatori che si sono succeduti in tutti questi anni. Fra questi andrebbe sicuramente menzionato Gleison Bremer, giunto dal Torino due stagioni fa, che ha saputo prendere in mano la difesa insieme al nazionale Danilo e all’italiano Federico Gatti.

Wendell Nascimento Borges con la maglia del Porto - foto ANSA - JMania.it
Wendell Nascimento Borges con la maglia del Porto – foto ANSA – JMania.it

Wendell per la difesa

Ora sembra proprio che per il prossimo anno Cristiano Giuntoli voglia puntare ad un altro difensore brasiliano proveniente dal Porto, come riportato da fantacalcio.it. Stiamo parlando del forte trentenne Wendell che, oltre ad avere un’importante esperienza internazionale, conosce bene anche la Champions League.

In questa competizione, la Juventus si ritroverà nella prossima stagione calcistica a disputare partite importanti. Sicuramente quindi il parere di un veterano del calcio come Alex Sandro potrà essere più che una suggestione. Cosa ne penseranno i tifosi? Lo scopriremo nei prossimi giorni.