Il crociato è guarito: torna ad allenarsi agli ordini del mister | Al Mondiale per Club ci sarà

Ha recuperato dal grave infortunio che lo ha costretto fuori per molti mesi e tornerà in campo al Mondiale per Club
Manca meno di un mese all’inizio del Mondiale per Club e i primi dieci giorni di giugno vedranno una sessione straordinaria di mercato per i club che prenderanno parte alla manifestazione che si terrà negli Usa. L’Inter e la Juventus sono le squadre italiane che dovranno rappresentare la serie A.
I nerazzurri hanno disputato oltre 50 partite e sono stati impegnati quasi sempre due volte a settimana, con conseguenti affaticamenti fisici e mentali. Inzaghi valuterà chi saranno i giocatori più freschi da inserire nella lista dei convocati.
Discorso non molto distante per i bianconeri che non hanno ancora centrato l’obiettivo minimo stagionale e che si giocheranno la qualificazione in Champions a Venezia, al cospetto di un avversario che è con un piede e mezzo in B.
Il reparto arretrato è migliorato dall’avvento di Igor Tudor in panchina ma ha sofferto dell’assenza del proprio leader, Gleison Bremer, che si è rotto il legamento crociato a Lipsia, in occasione della seconda giornata del girone unico di Champions, interrompendo poi la tenuta della retroguardia, encomiabile nelle prime uscite stagionali.
Un problema fisico di grave entità lo hanno tenuto out per molti mesi
Poco dopo un altro top player ha avuto lo stesso infortunio ed è stato costretto a concludere con largo anticipo la sua stagione.
Lui è Rodri, che ha vinto il Pallone d’Oro, dopo avere trascinato la sua Spagna al trionfo agli Europei che si sono disputati lo scorso giugno in Germania.

L’allenatore e i tifosi esultano, il leader della squadra è tornato in campo
Il regista spagnolo è stato convocato da Pep Guardiola nella partita finale della Premier League che ha visto il Manchester City battere il Bournemouth. Oltre ad avere salutato de Bruyne, che lascia i Citizens dopo molte stagioni, i tifosi hanno di nuovo accolto sul terreno di gioco Rodri, entrato a pochi minuti dalla conclusione.
Un recupero che fa pensare a un suo utilizzo da titolare al Mondiale per Club, ultima occasione per alzare un trofeo, dopo la sconfitta in finale in FA Cup e il rendimento negativo in campionato e in Champions.