CLAMOROSO, GUARDIOLA IN ITALIA: Pep è pronto, sbarca in piena estate I E con lui c’è anche Haaland

Pep Guardiola - Foto Lapresse - Jmania.it
Pep Guardiola – Foto Lapresse – Jmania.it

Pep Guardiola fa finalmente il suo approdo in Italia, sarà nel nostro Paese nel bel mezzo dell’estate, l’accordo è stato ufficializzato

Pep Guardiola si è affermato come uno dei migliori allenatori del Mondo, capace di vincere tutto sia con il Barcellona che con il Manchester City, diffondendo il suo tiki-taka che si è evoluto con il tempo e che ha consentito anche a punte d’area di rigore e di elevata statura come Haaland di beneficiare del gioco palla al piede del resto dei compagni.

L’annata non è ancora conclusa, con i Citizens impegnati negli Usa per la prima edizione del Mondiale per Club, con il passaggio agli ottavi che è stato raggiunto senza problemi e con l’obiettivo di andare il più avanti possibile in una competizione che promette ricavi enormi per le prime classificate.

La stagione che sta per terminare è la peggiore da quando siede sulla panchina del club inglese, fuori dalla lotta per la vittoria del campionato con largo anticipo, eliminato dal Real Madrid in Champions League nei play-off che davano accesso agli ottavi e sconfitto in finale di FA Cup dal Crystal Palace.

Più volte si è parlato di un ciclo finito e della voglia di rinnovamento di un tecnico che ha risentito dell’assenza per molti mesi del proprio metronomo di centrocampo, il pallone d’oro in carica Pedri, indisponibile a causa della rottura del legamento crociato.

Guardiola torna in Italia, l’accordo è stato trovato nelle ultime ore

Il campione d’Europa potrebbe tornare in campo in occasione del ritorno di Pep Guardiola in Italia. Il prossimo 9 agosto il Palermo affronterà il City in un’amichevole di prestigio di scena allo stadio Barbera.

I tifosi rosanero potranno vedere da vicino alcuni top player, tra cui Haaland, pronto per una stagione per lui importante, con la Norvegia che ha ottime chance di partecipare al Mondiale.

I tifosi del Palermo al Barbera - Foto Lapresse - Jmania.it
I tifosi del Palermo al Barbera – Foto Lapresse – Jmania.it

Una sfida di cartello, Guardiola è già motivato

Il Palermo ha scelto di affidarsi a Filippo Inzaghi per tornare in serie A. L’ex bomber del Milan ha già ottenuto la promozione con il Benevento e con il Pisa e punta a fare il tris in una piazza calorosa come quella del capoluogo siciliano, che si merita dei palcoscenici importanti.

Intanto le luci del Barbera si accenderanno tra poco più di un mese per ospitare Guardiola e Haaland e regalare al pubblico una serata da ricordare.