Higuain-Juventus: si va verso la rescissione anticipata?

Ancora voci sul mancato rientro di Higuain dall’Argentina, già anticipato il muro contro muro con la Juventus previsto per fine stagione?

Gonzalo Higuain per il momento non rientrerà in Italia. La Juventus smentisce di aver ricevuto comunicazioni dal giocatore, ma dall’Argentina trapela qualcosa che ha raccolto fin qui la redazione di Sky Sport e che trova conferma oggi su Tuttosport. Innanzitutto, il Pipita vuole stare ancora vicino alla madre Nancy, il motivo principale per il quale ha lasciato Torino dopo pochi giorni dallo scoppio dell’emergenza coronavirus. La signora combatte con un brutto male da tempo e il figlio vuole starle vicino a tutti i costi.

Il Pipita in apprensione per la famiglia

Inoltre, Higuain è ancora in ansia per la situazione coronavirus, che ha colpito l’Italia molto più di tante altre nazioni del mondo. Per l’argentino, Torino non è un posto sicurissimo per stare con la compagna e la figlioletta, che vuole tenere lontano dai focolai del contagio. Infine, ci sarebbero già contrasti con la dirigenza della Juventus, che vorrebbe prolungargli il contratto per poi venderlo in estate. Il Pipa non è ritenuto parte del progetto futuro e a 32 anni e mezzo ha ancora richieste che potrebbero far incassare qualcosa ai bianconeri.

Higuain-Juventus: è già muro contro muro

La sua volontà, però, è quella di scegliere il suo prossimo club a parametro zero al termine dell’avventura torinese nel 2021. È anche per questo che non è da escludere l’ipotesi rescissione di cui parla qualche testata giornalistica. La Juventus non incasserebbe nulla (l’ex Napoli e Real Madrid dovrebbe essere a bilancio per circa 18 milioni di euro), ma potrebbe risparmiare gli oltre 13 milioni lordi del restante stipendio di Higuain. Per la sua sostituzione sono in corsa soprattutto Icardi (pronte due contropartite per il Paris Saint Germain) e Milik (sponsorizzato da Sarri e Szczesny), più difficili Kane e Benzema.