Hai vinto la Champions, ora ti aspettiamo a Torino: la Juve fa spesa a Parigi | Affare alla Kolo Muani

Juventus, nonostante l’addio di Giuntoli il mercato entra nel vivo. I bianconero fano la spesa dal Psg, affare alla Kolo Muani.
È un momento di profonda difficoltà in casa della Juventus, con i tifosi che sembrano ormai rassegnati al fatto che ci vorranno diversi anni prima che il club possa tornare ai vertici del calcio.
E questo non solo perché, in quella che doveva essere la stagione di rinascita del club, con Giuntoli che aveva finalmente ottenuto pieni poteri dopo l’addio di Allegri, si è invece trasformata ben presto all’ennesimo disastro sportivo. Fa ancora più male il rinnovo di Antonio Conte al Napoli in tal senso.
Per i tifosi infatti, il tecnico salentino era l’unico che poteva dare subito una scossa alla squadra e riportarla a lottare per tutti i trofei, come d’altronde aveva già fatto oltre un decennio, quando Andrea Agnelli decise di dargli fiducia, nonostante in quel momento fosse ancora un esordiente della panchina, e lui la ripago portando la Juventus, che arrivava da due settimi posti consecutivi, di nuovo ai vertici del calcio italiano.
Un miracolo che i tifosi bianconeri erano sicuri potesse ripetere ancora una volta iniziando un nuovo progetto tecnico a Torino. Ma alla fine Conte, al termine dei colloqui avuti con De Laurentiis, che gli ha fornito diverse rassicurazioni e garanzie sul mercato, ha scelto di continuare al Napoli.
Chi sarà il nuovo tecnico della Juventus?
Per la Juventus c’è adesso da capire chi sarà il nuovo allenatore. Per fortuna, la qualificazione alla prossima Champions League consente al club di poter investire in modo adeguato sul mercato.
Ma non sarà Giuntoli stavolta a decidere. mancano solo il completamento di qualche formalità burocratica, ma è ormai certo che il ds sta per lasciare la Juventus per decisione di Elkann, che non ha più fiducia nel suo operato. Nonostante questo però, i bianconeri hanno già individuato da tempo alcuni obiettivi sul mercato.

La Juventus vuole la stella del Psg
E uno di questi è la giovanissima stella del Psg, che ha oltretutto anche giocato una decina di minuti in finale di Champions League.
Stiamo parlando di Zaire Emery, che la Juventus considera il profilo perfetto, per età, talento e duttilità tattica, per dare nuova linfa a un centrocampo che nonostante gli acquisti fatti l’estate scorsa, continua ad essere il vero punto debole della squadra. Un’operazione che potrebbe essere simile a quella di Kolo Muani, con il centrocampista che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.