Comolli chiude il 1° colpo di mercato: è un suo prediletto | Staccato un assegno da 20 milioni

Juventus, Comolli non ha perso tempo e ha già indicato il primo acquisto da fare nel mercato estivo. Ecco su chi vuole puntare.
Nonostante non sia ancora arrivata l’ufficialità, sembra ormai scontato che nei prossimi giorni, la Juventus annuncerà l’addio del ds Cristiano Giuntoli da Torino, dopo soli due anni dal suo arrivo.
Una decisione drastica e inaspettata e che arriva, come raccontano da tempo diversi giornali, per espressa volontà di John Elkann che, alla luce della fallimentare stagione vissuta dalla squadra, ha deciso di fare una nuova rivoluzione societaria.
Nulla di strano in fondo, non fosse che era stato Elkann a volere fortemente Giuntoli come nuovo direttore sportivo del club due anni fa, e sempre lui, lo aveva investito pubblicamente lo scorso anno, mettendolo nero su biancone nella lettera annuale agli azionisti Exor, della responsabilità di gestire l’intera area sportiva del club.
Eppure, a distanza di un anno, Elkann ha invece cambiato idea e considera Giuntoli il principale responsabile della crisi vissuta questa stagione.
Il fallimento di Giuntoli alla Juventus
E bisogna anche dire che di argomenti per aver cambiato idea sul ds, l’ad di Exor ne ha molti perchè purtroppo, Giuntoli ha sbagliato ogni acquisto possibile sul mercato, sia in entrata che in uscita.
Difficile capire cosa non sia andato, considerato che parliamo dello stesso dirigente in grado di realizzare un vero e proprio capolavoro sportivo nei suoi anni al Napoli. Ma è anche vero che la Juventus è un ambiente profondamente diverso da quello campano, e le pressioni e le aspettative sono infinitamente più alte.

Comolli, arriva il suo primo colpo di mercato
L’arrivo di Comolli alla Juventus è sicuramente il primo mattone messo da Elkann per avviare questa rivoluzione in società, anche se non è chiaro quanti poteri avrà sul mercato, o se i bianconeri ingaggeranno comunque un nuovo ds dopo l’addio di Giuntoli.
Di sicuro, la società, adesso che ha avuto anche la certezza della partecipazione alla Champions League, vuole fare un mercato importante. C’è però un obiettivo di mercato che, secondo alcune indiscrezioni, è stato indicato espressamente da Comolli e che dovrebbe sbarcare a Torino per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Stiamo parlando del portiere classe 2005 Guillaume Restes del Tolosa, che andrà probabilmente a sostituire Perin, dat in partenza in estate.