Connect with us

Calciomercato Serie A

“Ha vinto tutto”: Milan, il nuovo arrivato presentato così | La città intera aspettava solo lui

Published

on

Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani

Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani/ foto da Instagram – Jmania.it

Il Milan accoglie il nuovo arrivato, l’innesto che tutti stavano aspettando: “Ha vinto tutto, ragazzo serio e lavoratore”.

Tutti in casa Milan stavano aspettando il suo arrivo e dopo una lunga trattativa i tifosi hanno potuto riabbracciare finalmente il loro idolo. Nelle scorse ore anche la dirigenza ha salutato il nuovo innesto, spendendo parole di grande stima e lasciando intendere voglia di lavorare insieme. Il mercato entra nel vivo anche in casa Milan, con i rossoneri che hanno appena ufficializzato inoltre un altro rinforzo in difesa.

La strategia del club per uscire dal momento di difficoltà del girone di andata è chiara. Innesti importanti in tutti i ruoli, anche dirigenziali, e provare a tappare i buchi provocati dagli infortuni. Del resto il mercato estivo fin da subito era sembrato più che una coperta troppo corta, il primo mattone di un progetto ancora in costruzione.

La volontà della società, come affermato dallo stesso Moncada – recentemente intervenuto ai microfoni di Sky per presentare il nuovo acquisto – è quello di volere continuare a lavorare per consegnare a Stefano Pioli una rosa completa e sopperire alle troppe assenze delle ultime settimane. Intanto i tifosi riabbracciano il loro idolo, ormai completamente a servizio della squadra.

Moncada su Ibrahimovic: “Ha visto tanto e ha vinto tutto”

Un’occasione per imparare anche per noi“. Così Geoffry Moncada ha parlato per la prima ufficialmente dell’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, corteggiato a lungo dalla società rossonera è finalmente approdato nelle nuove vesti dirigenziali in rossonero, dopo avere concluso la sua carriera da calciatore lo scorso anno.

Ad accogliere a braccia aperte Zlatan ci ha pensato Moncada, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente ha fatto sapere di essere entusiasta del suo arrivo, descrivendo l’ex numero 11 come un uomo di grande esperienza che potrà solo fare bene alla squadra: “Ha conosciuto tanti allenatori, tanti club, giocatori, e ha vinto tutto. E’ un ragazzo serio e molto intelligente“. Ibrahimovic è stato immortalato oltre che sulle tribune di Empoli (in occasione della gara Empoli-Milan) anche nel tunnel a fine gara nell’accogliere i calciatori negli spogliatoi, finalmente vicino alla squadra.

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic/ fonte AnsaFoto -Jmania.it

Il Milan abbraccia Terracciano: “Lo seguiamo da due anni”

Oltre a dare il benvenuto a Ibrahimovic, Moncada ha parlato del nuovo acquisto dei rossoneri Filippo Terracciano. Visti i tanti infortuni in difesa per Pioli, la società è corsa ai ripari e ha consegnato al tecnico emiliano un nuovo jolly. Il giovane ex Verona infatti può ricoprire diversi ruoli della retroguardia, può giocare sia a destra che a sinistra in una difesa a quattro.

Ecco le parole di Geoffry Moncada su Terracciano: “Un giocatore che abbiamo seguito da due anni, io lo conosco da cinque anni. Può giocare terzino destro, sinistro, mezz’ala, un vero jolly. Siamo molto contenti“.