Connect with us

Juventus News

‘Ha seguito le orme di Fagioli’: Juventus, ecco la nuova bomba | La stessa sorte tocca anche a lui

Published

on

Nicolò Fagioli

Nicolò Fagioli (ANSA) – Jmania.it

Nuova bomba a Torino: il calciatore ha seguito le orme di Fagioli sconvolgendo i tifosi. Ecco cosa sta succedendo.

Forse mai come quest’anno è diventato evidente a tutti il successo del progetto Juventus Next Gen, avviato dalla società bianconera alcuni anni fa. Già sul finire della scorsa stagione, Massimiliano Allegri aveva iniziato a far esordire e guadagnare minuti e tanti giovani del vivaio Under 23 juventino, come Miretti, Fagioli o Iling Junior.

Calciatori che si sono da subito messi in mostra, attirando l’attenzione di tanti top club europei. Iling Junior ad esempio è stato cercato in questi mesi dal Tottenham, e l’interessamento di un club di Premier League così blasonato, non fa che testimoniare come il lavoro portato avanti dalla dirigenza stia finalmente dando i suoi frutti.

In realtà, se purtroppo l’inchiesta Prisma non avesse gettato le ombre sul suo operato, questo sarebbe anche il momento di rendere merito al progetto visionario che Andrea Agnelli ha voluto fortemente.

Non bisogna infatti dimenticare che il progetto Juventus Next Gen è nato anche in aperta polemica con la Lega di Serie A che non permette ai club di poter creare delle seconde squadre con rispettive campionati, come accade ad esempio in Spagna.

Com’è nata la Juventus Next Gen

Agnelli ha sempre denunciato questa situazione, insistendo sul fatto che finché la federazione sportiva non cambia queste regole, diventa impossibile per un top club creare un vivaio in grado di generare valore, sul modello della cantera del Barcellona.

Per questo alla fine, Agnelli ha scelto di creare un Under 23 da zero, come fosse un club distaccato dalla Juventus, e iscriverlo alle serie minori, in modo che i giovani calciatori possano esordire in un campionato allenante. E nel derby contro l’Inter, ha fatto il suo esordio un altro dei grandi talenti della Next gen.

Hans Nicolussi Caviglia

Hans Nicolussi Caviglia (ANSA) – Jmania.it

La Juve ha un nuovo talento in casa e segue le orme di Fagioli

Stiamo parlando di Hans Nicolussi Caviglia, che ieri è partito dal primo minuto. Il giovane ha fatto una buona prestazione e sta seguendo le orme di un altro grande talento bianconero. L’unico a fare il suo esordio in prima squadra contro l’Inter, nella storia della Vecchia Signora, era stato proprio Nicolò Fagioli.

Il ragazzo dovrà saltare questa stagione a causa della squalifica per le scommesse illegali sul calcio, ma ha già dimostrato di essere un calciatore della Juventus. La speranza è che adesso Caviglia possa seguire il suo stesso percorso e imporsi nella rosa guidata da Allegri.