“Ha scelto di concentrarsi sullo studio”: clamoroso Kimi Antonelli | Si ritira tra le lacrime

L’intervista rilasciata da Kim Antonelli lascia tutti senza parole: ha scelto di ritirarsi per proseguire con lo studio.
Nessuno sembra avere ormai più dubbi che quella di Kim Antonelli sia la carriera di un predestinato. D’altronde, stiamo parlando di un pilota che a soli 18 anni milita già nel massimo campionato di Formula Uno, in forza alla Mercedes, dopo aver bruciato tutte le tappe delle categorie inferiori.
Antonelli è stato infatti per due volte di seguito, dal 2020 al 2021, campione di europeo di kart nella categoria OK. L’anno successivo, nel 2022, ha invece vinto la Formula 4 ADAC e la Formula 4 italiana senza grandi difficoltà, per poi arrivare a conquistare nella stagione successiva anche la Formula Regionale Europea.
Insomma, un curriculum che fa semplicemente impressione se parliamo di un ragazzo che ha appena 18 anni, ma che è riuscito a imporsi senza sforzo in tutte le categorie minori.
Non tutti lo sanno inoltre, ma Antonelli ha come suo idolo non un pilota qualsiasi ma Ayrton Senna ed è proprio per questo, in suo onore, che in Formula UNO ha deciso di scegliere di indossare il numero 12.
L’esordio di Antonelli in Formula Uno
Nel momento in cui lo scorso anno il giovanissimo pilota è diventato maggiorenne, Antonelli ha esordito ufficialmente in Formula UNO guidando una Mercedes- AMG W15 E Perfomance. Il suo esordio non è dei migliori perchè dopo pochi minuti che era in pista è stato vittima di un incidente nella Curva Alberto del circuito.
Durante il Gran Premio di Monza però, nonostante queste difficoltà iniziali, la Mercedes lo annuncia come secondo pilota nella stagione 2025, con il compito di affiancare George Russell. La sua seconda apparizione in pista arriva durante il Gran Premio della Città del Messico dove si piazza dodicesimo.
Visualizza questo post su Instagram
Antonelli confessa tutto: ha scelto di ritirarsi per lo studio
Non tutti sanno che nonostante la giovane età, Antonelli è legato da molti anni a una ragazza nata anche lei nel mondo dei motori e che dunque comprende bene la vita dei piloti.
Si chiama Eliska Babickova, e di lei il pilota ha detto in una recente intervista: “È molto importante che conosca l’ambiente. Lei ora non gareggia più, ha scelto di concentrarsi sullo studio, ma il fatto che capisca tutto quello che c’è dietro mi aiuta. E poi quando viene con me nel paddock sa come muoversi, so che se la lascio sola lei non ha problemi”.