George Russell sommerso dai debiti: la cifra arriva alle stelle | Ha cominciato a restituire tutto

George Russell
George Russell (Fonte web) – Jmania.it

Clamoroso, Russell era sommerso dai debiti: la cifra che aveva accumulato è da non credere ma adesso ha iniziato a restituire tutto.

Per i tanti tifosi della Mercedes, ci sono pochi dubbi sul fatto che Russell sia in questo momento il pilota perfetto per riportare in alto la casa automobilistica.

Certo, l’atleta britannico dovrà fare attenzione perché il suo giovanissimo compagno di squadra. Kim Antonelli, sembra anche lui essere un talento generazionale, ma in questo momento, è evidente che Russell è più forte di Antonelli in diversi aspetti di questo sport. Il pilota britannico ha iniziato la sua carriera nel mondo dei motori a soli sei anni.

Nel 2014 Russell debutta poi nella Formula 4 britannica e non con un team qualunque ma con Lanan Racing che aveva vinto il titolo l’anno prima. Qui Russell vince agilmente il campionato, e il suo talento viene subito notato, al punto che gli viene offerta una prova con una vettura della GP3. E così, nel 2015 fa il suo debutto nella Formula 3 Europea con il team Carlin Motorsport e la sua avventura inizia nel migliore dei modi.

Il pilota centra la vittoria nella gara 2 della competizione a fine campionato si piazzerà sesto Nel 2016 decide di passare alla scuderia Hitech Racing ottenendo in quella stagione 2 vittorie, 10 podi e concludendo il campionato al terzo posto.

L’arrivo di Russell in Formula Uno

La vera svolta però, dopo essere entrato in Formula Uno con la scuderia Williams, avviene quando la Mercedes lo chiama per formare una coppia da sogno con Lewis Hamilton, che qualche anno dopo, come sappiamo, gli passerà il testimone per andare in Ferrari.

La scorsa stagione è stata forse quello in cui Russell ha iniziato a mettere a frutto tutta l’esperienza di questi anni in Formula Uno perchè dopo un pessimo inizio di campionato, dovuto però anche a una vettura non ottimale che ha messo in difficoltà anche Hamilton, è comunque riuscito a riprendersi nel finale, concludendo la stagione al sesto posto della classifica piloti.

George Russell
George Russell (Wikipedia) – Jmania.it

Russell ripaga il suo debito con il padre

In questi giorni, hanno fatto discutere e commosso alcune dichiarazioni di Russell, che ha fatto un gesto bellissimo nei confronti della sua famiglia, che per fargli inseguire il suo sogno di diventare pilota ha speso tantissimi soldi per lui.

Il pilota inglese infatti ha dichiarato di aver restituito al padre, che è stato anche il suo mentore in questo sporto fino all’entrata in F1, una cifra vicina ai 2 milioni di euro, la stessa che l’uomo aveva uscito in questi anni per far correre il figlio.