Connect with us

Calciomercato Juventus

Gnabry, blitz improvviso in Baviera: opzione per il prestito | Sulla corsia arriva un fulmine

Published

on

Gnabry

Gnabry (ANSA) – Jmania.it

Gnabry potrebbe lasciare il Bayern Monaco a gennaio. Pronta una grande offerta per lui. Ecco cosa sta succedendo.

Il Bayern Monaco non sembra per il momento ancora uscito dalla crisi, tecnica e societaria, in cui è precipitato lo scorso anno. Certo parliamo di uno dei club più grani e vincenti della storia del calcio che si è sempre distinto per un’organizzazione societaria e un’attenzione ai bilanci maniacale.

E persino in un momento difficile come quello che si sta vivendo in Baviera, l’acquisto di Harry Kane ha portato tante certezze anche per il futuro, e non è un caso se l’attaccante tedesco sta infrangendo qualunque record in Bundesliga. Sul mercato i bavaresi continuano a fare delle scelte vincenti, ma non sembrano più invincibili come prima.

E questo non soltanto per i due punti di distacco dal Bayer Leverkusen che possono essere facilmente riconquistati in un campionato che non è ancora giunto nemmeno alla sua metà.

Il problema piuttosto è che non sembra più, dopo la cacciata di Nagelsmann, esserci armonia all’interno del gruppo. In tal senso, l’impatto di Tuchel inizia ad essere pieno di ombre, che si addensano sul suo operato proprio nella gestione dei rapporti con i calciatori.

La crisi del Bayern Monaco non è ancora finita

De Ligt è stato messo improvvisamente fuori dal progetto al punto da lamentarsene pubblicamente, così come Boateng, dopo che il club aveva deciso a inizio estate di lasciarlo andare via a parametri zero, era stato richiamato per allenarsi con il gruppo, per essere poi nuovamente rifiutato dal club.

Insomma, c’è una certa confusione in Baviera e sempre più calciatori iniziano ad essere scontenti. Tra questi c’è sicuramente Gnabry, che con Tuchel sta trovando pochissimo spazio dall’inizio della stagione. L’esterno è sempre più insoddisfatto, al punto che avrebbe chiesto al club di valutare una sua cessione già nel mercato di gennaio.

Gnabry

Gnabry (ANSA) – Jmania.it

Gnabry, due top club della Serie A su di lui

E ci sono dei club della nostra Serie A che stanno seriamente riflettendo sulla possibilità di portare Gnabry nel nostro campionato. Non è un segreto ad esempio che la Juventus continui a cercare un esterno, al punto da aver valutato persino un ritorno di Douglas Costa. Gnabry potrebbe essere in tal senso la soluzione perfetta, specie se Giuntoli riuscisse ad accordarsi per un prestito.

Ma l’esterno del Bayern potrebbe essere un profilo molto interessante anche per l’Inter, visto che Cuadrado da quando è arrivato alla Pinetina, non è stato quasi mai impiegato a causa dei numerosi problemi fisici.