Connect with us

Calciomercato Juventus

Allegri e Giuntoli sono d’accordo: finalmente la fumata bianca | Ecco il colpo di gennaio

Published

on

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri e Giuntoli hanno finalmente trovato il calciatore da portare alla Continassa a Gennaio. Ecco di chi si tratta.

Quest’anno c’è sicuramente qualcosa di diverso nella Juventus. E questo non tanto per il fatto che dopo dodici giornate di campionato, i bianconeri, dopo due stagioni molto deludenti, si trovano finalmente ancora in piena corsa scudetto.

Questa sensazione di aver di fronte una squadra più matura, la si avverte invece nel modo in cui sono arrivate le ultime vittorie da parte della Vecchia Signora. Ciò che era davvero mancato in questo primo biennio di Allegri, era in primo luogo quella solidità mentale, da sempre uno dei marchi di fabbrica dell’allenatore toscano, che consentiva alla squadra di non crollare nemmeno nei momenti più difficili.

Non c’era traccia invece di questo, e difatti i bianconeri nelle ultime due stagioni sono sempre usciti molto presto dalla lotta per il titolo in modo inglorioso. È ancora peggio è andata in Champions League, dove lo scorso anno la Juventus ha disputato uno dei peggiori gironi della sua storia.

Adesso invece, sembra che finalmente Allegri sia riuscito a trovare la quadra, e non è un caso che le ultime vittorie della squadra, sono arrivati di corto muso, spesso all’ultimo minuto come contro il Verona, grazie ad una ritrovata sicurezza che i bianconeri stanno ritrovando in campo, che li spinge a credere nella vittoria fino all’ultimo.

Alla Juventus serve un nuovo acquisto nel mercato di Gennaio

Per tutti questi motivi, Giuntoli farà di tutto per portare al tecnico toscano qualche calciatore che sia in grado di migliorare la rosa e continuare questa rincorsa contro l’Inter capolista.

Anche perché non bisogna dimenticare che all’inizio di questa stagione, il club si è ritrovato ad avere fuori rosa sia Pogba, sospeso per doping, che Fagioli, squalificato per sette mesi a causa dello scandalo scommesse. Ed è dunque il centrocampo il reparto che in questo momento ha bisogno di un nuovo innesto.

Samardzic

Samardzic (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha già trovato il centrocampista per Gennaio: gioca in Serie A

E sembra che il ds bianconero abbia già individuato il profilo perfetto da consegnare ad Allegri.

Si tratta di Samardzic, un centrocampista che sembra avere tutte le caratteristiche giuste per potenziare la rosa dei bianconeri, Giuntoli lo segue ormai da tempo ed è pronto a puntare su di lui. Il vero problema sono le richieste economiche dell’Udinese, considerate ancora troppo alte. Giuntoli però ci proverà comunque e presenterà un’offerta al club intorno ai 25-30 milioni di euro per portare Samardzic alla Continassa.