Connect with us

Calciomercato Juventus

Giuntoli sfida l’Arabia: proposto un triennale al top player | In velocità non lo prende nessuno

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli sfida la concorrenza dell’Arabia Saudita, e sta facendo di tutto epr firmare il top player con la Juventus. Ecco cosa sta succedendo.

I primi mesi di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus sono stati probabilmente molto più movimentati di quanto lui stesso si aspettasse. Sicuramente Giuntoli era cosciente di arrivare alla Continassa in un momento molto particolare, con una nuova dirigenza che si era appena insediata e la necessità di risanare i bilanci.

A Giuntoli, come ha raccontato lui stesso in un’intervista che ha concesso a Repubblica il mese scorso, è stato in primo luogo chiesto di abbassare l’età media della rosa e il monte ingaggi e di puntare su giovani talenti di prospettiva, che possano esplodere e far aumentare il loro valore a Torino.

Un compito molto simile dunque a quello che ha portato avanti nei suoi otto anni al Napoli, e che adesso dovrà tentare di replicare in un contesto però molto diverso, in cui le pressioni sono sicuramente maggiori. Alla Juventus infatti la vittoria è vista come un obbligo e al direttore sportivo è sempre chiesto di fare il massimo per aiutare la squadra a competere al massimo livello.

Chi pensava che Giuntoli potesse già portare qualche nome interessante nel calciomercato estivo è rimasto deluso, ma il punto è che per il momento il ds bianconero si sta concentrando sul fronte delle cessioni e dei rinnovi.

Giuntoli è già al lavoro per il mercato di Gennaio

A partire da gennaio ci sarà invece tempo per iniziare a introdurre dei nuovi elementi in rosa, mettendo così anche alla prova il talento del direttore sportivi, al quale saranno perdonati pochissimi acquisti sbagliati. Si sono fatti tantissimi nomi nelle ultime settimane.

Oltre al centrocampo, in cui sembra che Thuram del Nizza sia il primo obiettivo della lista, la Juventus ha bisogno anche di un esterno, e infatti in estate si era fatto possibile per portare Berardi a Torino. L’affare è poi sfumato, e sembra che Giuntoli abbia a quel punto rivolto l’attenzione su due esterni della Lazio.

Felipe Anderson

Felipe Anderson (ANSA) . Jmania.it

La Juventus punta tutto su un esterno della Lazio

Il primo è Zaccagni, che sembrava il vero nome a cui il ds bianconero voleva puntare, prima dell’infortunio delle settimane scorse, che lo terrà fuori dal campo qualche mese. E a causa di questo imprevisto sembra che adesso l’attenzione sia rivolta a Felipe Anderson, che oltretutto ha il contratto in scadenza in questa stagione.

Giuntoli dovrà però fare i conti con la concorrenza della Saudi Pro League, che sembra aver già fatto un’offerta importante al calciatore. Il ds potrebbe però anticipare tutti e presentare un’offerta a Gennaio che costringa la Lazio ad accettare se vuole evitare di perdere il calciatore a parametro zero a Giugno.