Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Huijsen piace in Spagna: si valuta la cessione in prestito

Published

on

La Juventus potrebbe decidere di cedere Dean Huijsen con la formula del prestito: il difensore piace all’estero.

L’obiettivo principale della Juventus durante la sessione invernale di calciomercato è quello di acquistare un centrocampista che possa sopperire alle lacune lasciate in rosa dagli squalificati Pogba e Fagioli. In questo senso, il Football Director del club bianconero, Cristiano Giuntoli coadiuvato dal Direttore Sportivo Giovanni Manna, è al lavoro su diversi profili che possano rispecchiare due caratteristiche fondamentali.

La prima riguarda l’aspetto tecnico-tattico mentre la seconda invece riguarda la sostenibilità a cui punta la società. Le prossime sessioni di mercato della Juventus infatti saranno rivolte al risparmio per cosi dire. Tuttavia questa sostenibilità non significa che la Juventus non possa essere protagonista del mercato e non significa che l’unico colpo in entrata, a gennaio e in estate, sarà solo un centrocampista. il club bianconero infatti ha in mente di rinforzare anche il reparto difensivo e quello offensivo. Nel primo caso potrebbe essere prevista una sorta di ricostruzione difensiva. Ricostruzione da attuare nella sessione estiva di calciomercato quando il contratto di Alex Sandro sarà prossimo alla scadenza. Tuttavia ora che il brasiliano è rientrato dall’infortunio e in caso di rinforzo difensivo allora un altro centrale potrebbe salutare Madama.

mercato Huijsen juventus

Calciomercato Juve, il Granada vuole Huijsen in prestito a gennaio: la situazione

Con il recupero di Alex Sandro ed il suo ritorno in pianta, più o meno stabile, in squadra, il minutaggio già scarso di Dean Huijsen potrebbe essere ulteriormente ridotto. L’olandese era stato aggregato in prima squadra per volere di Allegri che crede molto in lui e lo aveva scelto per sostituire almeno numericamente il brasiliano. Ora che le cose sono tornate come prima Huijsen si ritrova chiuso da Sandro e questo potrebbe far aumentare la voglia di cambiare area nel giocatore.

La mancanza di spazio e di minuti potrebbe spingere Huijsen a guardarsi intorno alla ricerca della giusta opportunità per giocare e crescere. Una situazione che è pronto a sfruttare il Granada, su esplicita richista del neo direttore sportivo del club, Matteo Tognozzi. Lo stesso che anni fa lo aveva portato in bianconero. Il progetto degli spagnoli e la possibilità di ritrovare Tognozzi intrigano non poco Huijsen, tuttavia i bianconeri vorrebbero trattenerlo almeno fino al termine della stagione per poi deciderne il futuro. Come riportato da calciomercato.com, però il Granada non demorde e vorrebbe discuetere un trasferimento del difensore già a gennaio.