Giuntoli prende un vecchio pallino: sarà il nuovo bomber | Disponibile già dal Mondiale per Club

Se ne va dai bianconeri
Giuntoli – JMania.it (Foto LaPresse)

Juventus, è sempre stato un vecchio pallino di Giuntoli che adesso è vicinissimo ad acquistarlo. Ecco di chi si tratta.

Comunque vada a finire questa stagione, è chiaro che alla Juventus serve fare una rivoluzione in estate.

Un’affermazione quasi paradossale, considerato che in realtà, la società è stata rifondata questa estate, con Giuntoli che dopo un primo anno di adattamento, ha preso in mano le redini dell’area sportiva rifondando completamente la rosa. Il ds ha preso delle decisioni molto forti e impopolari, come quella di mandare via tutti i senatori della squadra, da Szczesny fino all’addio di Danilo arrivato a Gennaio.

Una scelta che però non ha pagato, anche perché quasi tutti i nuovi acquisti sono stati dei flop, e alla Juventus è mancata quella aggressività e quel mordente in campo che solo i calciatori più anziani possono trasmettere alla squadra.

Questa stagione si è rivelata un fallimento sotto ogni punto di vista, e laddove Tudor, arrivato per sostituire Motta, non riuscisse a riportare la squadra in Champions League, la situazione potrebbe diventare drammatica dal punto di vista sportivo.

La crisi della Juventus

I problemi economici della Vecchia Signora sono noti, e senza gli introiti che garantisce la Champions League si andrebbe incontro a un ridimensionamento che potrebbe portare alla svendita dei calciatori più forti in rosa. Una situazione che va evitato a tutti i costi e che sembra aver mandato su tutte le furie John Elkann che inizia adesso anche a dubitare di Giuntoli.

E chissà che le improvvise dimissioni di Calvo arrivate in questi giorni da amministratore delegato, non siano proprio il primo passo per azzerare tutto e trovare un nuovo direttore sportivo.

Kalimuendo
Kalimuendo (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli pronto a rivoluzionare l’attacco della Juventus

Di sicuro, dopo tutti gli errori commessi quest’anno, il ds bianconero non può più permettersi di sbagliare i prossimi acquisti. Da settimane si parla di una trattativa in corso per portare Osimhen a Torino, che sicuramente lo riabiliterebbe agli occhi dei tifosi, anche se resta difficile capire come i bianconeri potranno pagare il suo stipendio astronomico.

Ma c’è anche un altro attaccante che Giuntoli segue da tempo e che vorrebbe portare subito a Torino, prima dell’inizio del Mondiale epr club. Stiamo parlando di Kalimuendo del Rennes, con il ds della Vecchia Signora che già iniziato la trattativa con il club francese per acquisire il suo cartellino.