Connect with us

Calciomercato Juventus

Giuntoli, partono le ‘pulizie’ di inizio anno: il primo ad andarsene sarà lui | Destinazione approvata

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso: sarà lui il primo ad andarsene dalla Juventus a Gennaio, trattativa ormai chiusa. Ecco di chi si tratta.

Cristiano Giuntoli ci ha messo davvero poco a capire cosa significhi essere un dirigente della Juventus e con quale tipo di pressioni e critiche si deve convivere. L’ex ds del Napoli è arrivato all’inizio di Giugno alla Continassa come primo nome su cui la nuova dirigenza ha voluto puntare per iniziare un nuovo corso.

La Juventus ha infatti dei problemi economici molto importanti, e per questo, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, l’avvento di Calvo ha coinciso con una nuova politica societaria, in cui il primo obiettivo è il risanamento dei conti del club. E Giuntoli è stato preso proprio per la bravura che ha dimostrato in questi suoi otto anni al Napoli, di riuscire a scovare dei giovani talenti a poco prezzo, che possano poi esplodere e aumentare il valore del cartellino sotto la sua gestione.

Il problema è che appena si è chiuso il calciomercato estivo, Giuntoli ha ricevuto tantissime critiche dai tifosi e anche da alcuni giornalisti sportivi.

Lo si è infatti subito accusato di non aver portato nessun acquisto di rilievo, ma bene anche precisare che si tratta di critiche molto superficiali. Giuntoli, come ha raccontato lui stesso in un’intervista concessa a Repubblica alcuni mesi fa, deve in primo luogo abbassare il monte ingaggi, e per questo la stessa dirigenza lo ha spinto a lavorare prima sul fronte delle cessioni e dei rinnovi, per poi pensare nella seconda parte di stagione a rinforzare la rosa.

Il difficile lavoro che attende Giuntoli

Un lavoro su cui il ds bianconero ha già ottenuto risultati importanti, a partire dal rinnovo di Locatelli.

Sul fronte delle cessioni invece, ha già preso decisione di un certo spessore considerato che è stato lui a mettere Bonucci fuori dal progetto a inizio estate, e a comunicare mesi dopo ad Alex Sandro che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. È probabile invece che sul fronte degli acquisti, Giuntoli inizierà da questo mercato di Gennaio a portare i migliori profili possibili a Torino.

Huijsen

Huijsen (Lapresse) – Jmania.it

Ormai è deciso: lascia la Juventus a Gennaio

Ma la Juventus potrebbe iniziare però questo mercato con una cessione. Huijsen è infatti uno dei giovanissimi calciatori che Allegri ha fatto esordire quest’anno, un difensore considerato tra i migliori prospetti al mondo nel suo ruolo.

Ma proprio per dargli maggiore minutaggio, sembra che la dirigenza abbia deciso di mandarlo in prestito al Frosinone in modo che possa fare esperienza come Soulé e Kaio Jorge. La trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo.