Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, ufficializzato l’accordo | Il centrocampista vola in Germania

Published

on

Allegri

Allegri (ANSA) – Jmania.it

Calciomercato Juventus, alla fine è arrivata la firma e il calciatore è volato in Germania, sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Il nuovo anno è finalmente iniziato, e tra poco riprenderà anche il campionato di Serie A, con le partite conclusive del girone di andata.

La Juventus ha chiuso il 2023 nel migliore dei modi. I bianconeri infatti, approfittando del passo falso dell’Inter, che ha pareggiato contro il Genoa, con la vittoria sulla Roma sono riusciti a portarsi ad una sola lunghezza di distanza dai nerazzurri primi in classifica.

La lotta per lo scudetto resta dunque apertissima, anche se quasi sembrano ancora convinti che impedire all’Inter di conquistare la seconda stella sarà quasi impossibile. C’è però da dire che in questa stagione la Juventus è finalmente tornata ad essere una squadra di Allegri, dopo due anni in cui il tecnico livornese era stato in palese difficoltà nel trasmettere la sua idea tattica alla squadra.

In questo campionato invece, la Vecchia Signora sembra rinata dalle sue ceneri, e i bianconeri si sono distinti in questa prima parte della stagione per una difesa granitica, e un controllo mentale sulle partite tale da avere sempre e comunque la consapevolezza di poter vivere la partita, anche nei minuti finali.

La Juventus ha bisogno di un centrocampista

Ci sarà per bisogno che Giuntoli adesso porti nel mercato di Gennaio un centrocampista in dote ad Allegri. Il fatto di disputare una sola partita a settimane ha mascherato in parte le perdite improvvise di Fagioli e Pogba, ma la Juventus continua ad essere scoperta in questo reparto.

Per questo serve che Giuntoli faccia un vero e proprio miracolo: di soldi a disposizione per il mercato ce ne sono pochissimi e dunque bisognerà trovare una soluzione abbordabile economicamente, ma che possa aiutare Allegri e ad alzare il livello della rosa se davvero si vuole provare a contendere lo scudetto all’Inter.

Van der Beek

Van der Beek (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, sfuma l’obiettivo di mercato

Uno dei nomi su cui però puntava la Juventus è definitivamente sfumato. Il centrocampista olandese Van Der Beek era infatti in rotta con il Manchester United da mesi e il suo addio a Gennaio era scontato. Anche Giuntoli monitorava con attenzione la sua situazione, ma alla fine il calciatore ha scelto di unirsi in prestito all’Eintracht Francoforte.

Il centrocampista arriverà infatti in Bundesliga con la formula del prestito con diritto di riscatto per provare a riconquistare la titolarità, dopo mesi di panchina con i Red Devils.