Connect with us

Calciomercato Juventus

Bomber di razza per la Juve, montagna di gol in arrivo | Finalmente il colpo che i tifosi aspettavano

Published

on

Tifosi juventini in festa

Tifosi juventini in festa (ANSA) – Jmania.it

La Juventus avrà finalmente il suo bomber di razza, Giuntoli ormai vicinissimo a chiudere la trattativa. Tifosi entusiasti.

Probabilmente nemmeno Cristiano Giuntoli si aspettava che questo suo primo anno alla Juventus potesse rivelarsi così difficile. Sicuramente, il nuovo ds dei bianconeri, approdato all’inizio di questa estate alla Continassa, era cosciente di quanto fosse complessa la nuova sfida che aveva accettato.

In primo luogo perché Giuntoli arriva nel momento in cui la nuova dirigenza che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, può finalmente iniziare a tracciare il suo nuovo corso. E Giuntoli è stato il primo nome sulla lista a cui sono arrivati, anche se il motivo di certo non può fare piacere ai tifosi.

La Juventus infatti ha dei problemi economici importanti, che sono stati al momento mascherati dagli aumenti di capitale fatti da Exor in questi anni per assicurare la continuità aziendale dei bianconeri. Adesso però è arrivato il momento di risanare le casse del club, e questo significa che lo scopo non è più quello, come sotto la presidenza Agnelli, di investire e lottare ogni anno per competere con l’elité.

Questo obiettivo passa adesso in secondo piano, e Giuntoli è stato assunto proprio per cercare di fare il massimo con i pochi fondi a disposizione.

Il primo anno alla Juventus di Giuntoli

E il nuovo ds della Juventus, si è distinto nella sua esperienza prima al Carpi e poi al Napoli proprio per questa sua qualità: riuscire a scovare giovani e sconosciuti talenti che poi possano esplodere con il suo club, in modo da farne aumentare il valore del cartellino e mantenere al contempo la squadra competitiva per la stagione.

In teoria, questo primo anno doveva essere di ambientamento per Giuntoli. Anche perché questo era l’anno perfetto per la rifondazione del club, in quanto la Juventus non disputa le coppe, ma il solo campionato, e dunque non vi era bisogno di fare acquisti in questa stagione.

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (DepositPhotos) – Jmania.it

Giuntoli punta un giovanissimo talento in Germania

Le defezioni di Pogba e Fagioli hanno cambiato tutto e adesso il ds juventino dovrà invece intervenire sul mercato. Dovrà sicuramente portare un nome di spessore a centrocampo per aiutare Allegri nella lotta scudetto contro l’Inter, ma chissà che non arrivi in questa sessione anche uno dei giovanissimi talenti che sta seguendo.

Da tempo infatti, lo scouting juventino segue Winsley Botello, un giovane talento del Borussia Monchengladbach, che sta incantando tutti nell’Under 19 della squadra. Giuntoli è pronto ad affondare il colpo, anche perchè sul ragazzo c’è anche l’Everton che ha manifestato un forte interesse per questo talentuoso attaccante.