Connect with us

Calciomercato Juventus

Giuntoli lo ha capito: il colpo è impossibile | Super alternativa dalla Spagna, che centrocampista

Published

on

Cristiano Giuntoli sta studiando un nuovo colpo per il centrocampo di Max Allegri. Occhi in Spagna e in Liga. È l’alternativa al giocatore di Serie A. 

La Juventus ha l’obbligo di rinforzare il suo centrocampo tra la sessione invernale e quella estiva di mercato. Le assenze obbligate per squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno messo in seria difficoltà Massimiliano Allegri, che ora più che mai ha bisogno di innesti per condurre una seconda parte di stagione al massimo delle ambizioni. Il sogno Scudetto è vivo, e per mantenerlo acceso sino alla fine bisognerà avere il reparto della metà campo completo e competitivo.

Cristiano Giuntoli lavora da settimane in questa direzione, e sta sondando davvero tante piste. Si pensava che il DT bianconero avesse pescato in Premier League, dove i nomi di Phillips e Hojbjerg avevano riscaldato parecchio l’ambiente. Ma negli ultimi giorni l’attenzione del dirigente ex Napoli è stata soprattutto focalizzata in Serie A. Giuntoli sta soprattutto guardando tra le fila di Udinese e Atalanta.

Juventus, per il centrocampo tre nomi caldissimi

La Juventus sta continuando a prendere informazioni su Lazar Samardzic dell’Udinese. Il serbo tedesco piace tantissimo a Giuntoli, che sta provando a scipparlo al Napoli. Non è chiaro se l’operazione si voglia tentare per gennaio o giugno, sta di fatto che il centrocampista dell’Udinese è adesso tra i principali obiettivi. Ma non soltanto. Il vero favorito di Giuntoli milita tra le fila dell’Atalanta.

Si tratta di Teun Koopmeiners, il talentosissimo centrocampista che Gasperini ha plasmato al meglio in questi anni a Bergamo. L’ostacolo principale è proprio l’Atalanta, affatto disposta a cedere il suo titolare a stagione in corso. Stesso discorso è valido per Ederson, uno che invece è parecchio gradito ad Allegri, ma anche per il brasiliano la Dea sta facendo alto muro. Non si muovono da Bergamo a gennaio.

La Juventus proverà dunque gli assalti in estate, con Koopmeiners che resta il favorito. Per gennaio, Giuntoli sta invece sondando un’altra pista. Molto suggestiva!

Real Sociedad

Real Sociedad (Getty Images) – jmania.it

Juventus, il rinforzo immediato dalla Spagna

Come riporta Tuttosport, la Juventus ha messo gli occhi su Mikel Merino, centrocampista di grande esperienza in forza alla Real Sociedad. Parliamo di uno dei profili più apprezzati del Paese iberico. Un classe 1997 che giocando ad alti livelli ormai da tempo. La sua valutazione di mercato si aggira sui 50 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2025 fa abbassare di molto il costo del suo cartellino.

Ex Borussia Dortmund e Newcastle, Merino non sembra intenzionato a continuare la sua avventura alla Real Sociedad e per questo è pronto ad ascoltare le offerte. La Juventus, sottolinea Tuttosport, lo considera come un’alternativa di secondo piano a Teun Koopmeiners, poiché non ha lo stesso feeling col gol e non conosce il campionato italiano. Ma per lui la trattativa, anche a gennaio, sarebbe più semplice.