Connect with us

Calciomercato Juventus

Non fa per noi, Allegri rifiuta il colpo e delude i tifosi: mai a Torino

Published

on

Niente da fare. Massimiliano Allegri si rifiuta di accogliere il giocatore in rosa nonostante il gradimento dei tifosi. Per lui non è adatto alla Juventus. 

La Juventus continua la sua caccia di mercato ai nuovi centrocampisti da regalare a Massimiliano Allegri. C’è Cristiano Giuntoli che sta lavorando incessantemente per trovare i profili veramente adatti alle idee e alla filosofia di gioco della Vecchia Signora. Niente di semplice, dato che a gennaio non è mai così facile riuscire ad acquistare i calciatori veramente graditi e ad intavolare affari con i club che non vogliono privarsi dei migliori profili a stagione in corso.

Proprio quello che sta accadendo alla Juventus per Teun Koopmeiners, l’assoluto e primo obiettivo di Cristiano Giuntoli ma per cui l’Atalanta sta facendo alto muro. Fosse per i bianconeri, l’affare sarebbe chiuso da tempo, ma la Dea non vuole salutare il suo perno del centrocampo a gennaio e mandare in fumo i propri piani. La trattativa potrà essere affrontata nel concreto in estate, tutto fa dire che andrà così.

Intanto, dunque, Giuntoli ha spostato la sua attenzione su ulteriori centrocampisti validi. La lista è davvero lunga.

Juventus, rebus centrocampista

La Juventus deve quanto prima far fronte alle assenze per squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. E chissà che il mercato non dipenderà anche dal non rinnovo di Adrien Rabiot. C’è ancora una grossa incognita sul francese! Comunque, dati gli ostacoli per arrivare a Koopmeiners, Giuntoli sta valutando altri profili. Piace tantissimo anche Samardzic dell’Udinese, ma bisognerà battere la concorrenza del Napoli.

Per il serbo tedesco non è chiaro se si vorrà tentare l’assalto a gennaio o a giugno, sta di fatto che non è l’unico in lista. Nelle ultime ore sono venuti fuori i nomi di Mikel Merino della Real Sociedad, ma anche di Nemanja Matic del Rennes. Quest’ultimo si sarebbe offerto ricevendo un secco no dalla Juve. Ma attenzione, c’è un altro nome in auge al momento, che con più probabilità potrebbe finire a Torino. È Allegri il grande ostacolo.

Arabia Saudita squadre

Arabia Saudita squadre (Getty Images) – jmania.it

Juventus, Allegri rifiuta il centrocampista

È Jordan Henderson l’altro profilo che è stato vicinissimo alla Juventus negli ultimi giorni. L’ex capitano del Liverpool milita adesso all’Al Ettifaq, club dell’Arabia Saudita da cui vuole presto scappare. Henderson non si è trovato bene nel Paese Medio orientale e non vede l’ora di tornare in Europa. La Juventus era tra i club più interessati, con la possibilità di accogliere in prestito il veterano della metà campo.

Ma Massimiliano Allegri ha rifiutato nettamente l’arrivo del 33enne. Non lo ritiene adatto e utile alla causa bianconera. Phillips del City, quello sì che era un profilo gradito al tecnico toscano. Quanto ad Henderson, a prescindere dall’ostacolo ingaggio, non è ritenuto da mister Allegri un profilo da Juventus. Ai tifosi, l’ex Liverpool piace eccome, ma senza il via libera di Max il colpo è impossibile.