Giuntoli ha in mano il sostituto di Vlahovic: è il nuovo Luca Toni | Con 30 milioni lo porta a Torino

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli ha trovato il sostituto di Vlahovic. Trattativa da 30 milioni di euro, il ds è fiducioso. Ecco di chi si tratta.

Riusciranno i bianconeri a conquistare un posto per la prossima Champions League? Secondo molti giornalisti, non ci sono dubbi sul fatto che Tudor riuscirà a portare a termine l’impresa che gli è stata richiesta dalla società due mesi fa, quando ha deciso di puntare su di lui dopo l’esonero di Thiago Motta.

Alla Juventus basta infatti vincere contro il Venezia, in quella che sarà l’ultima giornata del campionato, per conquistare matematicamente il quarto posto e dunque l’accesso alla competizione internazionale più importante di questo sport. Molti tifosi bianconeri però sono preoccupati.

Se da un lato Tudor è sicuramente riuscito, fin dai primi giorni del suo arrivo, a dare una scossa alla squadra, cambiando modulo e portando di nuovi i calciatori a lottare in campo con un atteggiamento che purtroppo non si vedeva più nelle ultime settimane di Motta, dall’altro alcuni segnali non fanno stare tranquilli in vista della sfida contro il Venezia.

Sconfitte e prestazioni come quella contro il Parma, hanno infatti mostrato come purtroppo la fragilità mentale con cui convive il gruppo bianconero fin da inizio è tutt’altro che sparita.

Giuntoli sta lavorando per rinforzare la squadra

La vittoria con l’Udinese è stata però il miglior segnale possibile per credere in questa impresa e non resta dunque che attendere e sperare che i bianconeri non tradiscano le attese. Intanto, Giuntoli sta già lavorando al prossimo mercato, e il ds è sicuramente consapevole che non può più permettersi errori.

È evidente che Giuntoli sia uno dei responsabili di questa stagione fallimentare, considerato che purtroppo nessun acquisto su cui ha puntato in estate ha soddisfatto le attese. L’accesso alla Champions League sarà fondamentale per capire che tipo di budget avrà a disposizione il ds che comunque ha già individuato il primo nome da inserire in attacco, vista anche l’ormai sicura partenza di Vlahovic.

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha trovato il sostituto di Vlahovic

E si tratta di un calciatore che in questa stagione ha finalmente dimostrato di essere in grado di ripagare tutte le attese che ci sono su di lui sin da quando era ragazzino, e che hanno portato in molti a definirlo l’erede di Luca Toni.

Stiamo parlando di Lorenzo Lucca, con l’attaccante dell’Udinese che è il primo nome sulla lista di Giuntoli per rinforzare la squadra. D’altronde parliamo di attaccante giovane e di grande prospettiva, e che ha oltretutto ancora un costo del cartellino relativamente basso ( costa infatti poco più di 30 milioni di euro). Il profilo perfetto dunque per il ds e la Juventus, con Giuntoli che ha intenzione di contattare l’Udinese a fine campionato e avviare una trattativa per il suo acquisto.