Connect with us

Juventus News

Giuntoli cambia i piani: pronto l’assalto al centrale francese | Sforzo economico per il prossimo crack

Published

on

Giuntoli

Giuntoli/ fonte LaPresse – Jmania.it

Il centrale francese è sulla lista di Giuntoli. Per il nuovo talento servirà un importante sforzo economico.

Una delle squadre più attive la Juventus in questa sessione di mercato, ormai entrata definitivamente nel vivo. I bianconeri hanno messo a segno un importante colpo in difesa, assicurandosi Tiago Djalo che a breve sbarcherà a Torino, ma non hanno intenzione di fermarsi.

Il mercato della Vecchia Signora è stato rinominato “d’assalto”. Sì, perché la Juve al momento sta sondando moltissimi terreni, tra giovani talenti e calciatori più esperti, anche se la nuova linea sembra essere indirizzata proprio sulle nuove leve. E in effetti l’attenzione dei dirigenti torinesi è stata attirata in queste settimane da quello che sembra essere un nuovo crack del calcio francese.

Un centrocampista centrale, che andrebbe dunque a sopperire alle mancanze di un reparto falcidiato tra infortuni e squalifiche pesanti. Le attuali lacune hanno permesso a molti giovani di mettersi in mostra in casa Juve, ma un intervento sul mercato in quel reparto è sicuramente doveroso.

Giuntoli, per portare il francese a Torino, dovrà battere la concorrenza di altre squadre, tra la Liga e la Premier League. Ma anche il Napoli sembra essere interessato al centrocampista che sta incantando mezza Europa.

Manu Koné, il nuovo talento francese che fa gola alla Juve

Napoli, Juventus, ma anche Atletico Madrid e Liverpool. Su Manu Koné hanno messo gli occhi in molti, ma difficilmente il giovane verrà ceduto in questa finestra di mercato. La squadra in cui milita, il Borussia Monchengladbach, non sembra intenzionata a privarsene al momento, anche se potrebbe cedere già a gennaio davanti a una richiesta economica importante.

Il classe 2001 è nato in Francia a Colombes, e calcisticamente è cresciuto nel Paris FC, squadra dove hanno mosso i primi passi anche Mbappé ed Henry. Poi l’arrivo nel settore giovanile al Tolosa, con il quale club arriva anche l’esordio tra i professionisti nel 2019. Nel 2021, dopo una ottima stagione in Ligue 2, arriva la chiamata dalla Bundesliga. In due campionati Koné ha messo a segno 6 reti in 70 presenze.

Manu Koné

Manu Koné/ Foto da Instagram – Jmania.it

La richiesta economica del Borussia

Acquistato dal Tolosa per 7 milioni di euro, il Borussia si sfrega le mani. Sì, perché la valutazione di Koné è già altissima, e tutto farebbe pensare a una grande plusvalenza in arrivo per il club tedesco. Alle porte di Monchengladbach arriveranno molti club in estate, e la volontà della Juventus potrebbe essere quella di attendere giugno per provare l’assalto.

Servono almeno 35 milioni per convincere i tedeschi a lasciare partire Koné, e per arrivare a quelle cifre la Juventus dovrebbe essere disposta a un importante sacrificio economico, oltre che ad effettuare delle cessioni.