Connect with us

Calciomercato Juventus

Giuntoli abbassa la guardia: doloroso scippo in Premier | Sfuggita un’occasione d’oro

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Delusione in casa Juventus: Giuntoli ha visto infatti sfumare un obiettivo di mercato. Lo vuole un club di Premier League.

Il prossimo calciomercato estivo sarà il vero banco di prova per Cristiano Giuntoli. Pretendere, come hanno fatto alcuni tifosi, che il ds bianconero potesse essere invece già incisivo nella sessione appena conclusa, era sbagliato per tanti motivi.

In primo luogo Giuntoli, che è un ds quasi ossessionato dal frequentare quotidianamente i centri di allenamento, conoscere i calciatori, e avere dunque sempre “il polso” della situazione, aveva bisogno di tempo per prendere confidenza con questo nuovo progetto.

Non bisogna infatti dimenticare che la Juventus si trova all’interno di una rifondazione aziendale molto sensibile e complicata, in cui bisogna in primo luogo capire come risanare i bilanci. Per questo i primi mesi di Giuntoli come nuovo ds dei bianconeri, hanno richiesto in primo luogo che iniziasse a prendere delle decisioni importanti sul fronte delle cessioni.

Un compito in cui il ds si è subito immerso appieno fin da subito, come dimostra la vista fatta a Bonucci per comunicargli personalmente che il club lo riteneva fuori dal progetto. E poi c’era anche da conoscere meglio la società che lo aveva assunto, al fine di trovare una quadra su quali profilo servano alla Juventus e ad Allegri.

Le difficoltà economiche della Juventus

Di soldi da spendere per il mercato ce ne sono pochissimi, e a differenza del passato, nessun calciatore è più incedibile per il club, e ogni acquisto sopra i 20 milioni di euro deve essere valutato attentamente.

Per questo, Giuntoli sta puntando degli obiettivi cosciente che proprio a causa delle esigenze economiche del club, queste non possono mai essere chiuse in fretta, ma bisogna invece sempre contrattare sul prezzo del cartellino.

Sudakov

Sudakov (ANSA) – Jmania.it

La Premier rischia di bruciare Giuntoli sul tempo per il giovane talento dello Shakhtar

E questo ad esempio, secondo alcune indiscrezioni, è che si sta facendo per Samardzic dell’Udinese, con il tentativo di far abbassare al club il prezzo fissato per il cartellino. Questa strategia attendista però, potrebbe aver fatto perdere a Giuntoli un importante obiettivo di mercato.

Non è un segreto infatti che il ds bianconero seguisse con attenzione Sudakov dello Shakhtar. L’obiettivo però potrebbe essere sfumato perché nel mentre in questa trattativa si è inserito anche il West Ham che vuole chiudere presto con il suo ingaggio. Spetta adesso a Giuntoli capire se vale la pena affondare il colpo o lasciar andare il giovane talento in Premier League.