Connect with us

Calciomercato Serie A

Fiorentina, che peccato: alla fine è arrivato il no | Italiano ha deciso così

Published

on

Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano/ fonte AnsaFoto – Jmania.it

Rifiutata la prima offerta della Fiorentina. Il colpo sfuma, ma c’è lo zampino di Vincenzo Italiano: la strategia

Un colpo che sembrava ormai fatto, ma la Fiorentina ha visto la porta chiudersi in faccia. L’offerta viola, per il rinforzo in attacco, è stata rifiutata e non è detto che il club di Commisso possa rilanciare. Decisiva pare in questo senso la volontà di Vincenzo Italiano, il quale pare si sia espresso sul progetto tecnico da portare avanti.

L’allenatore siciliano infatti avrebbe chiesto alla società una linea di continuità tra campo e mercato, e anche un cambio di strategia in tal senso. Quello che sembrava uno dei principali indiziati per rinforzare l’attacco viola dunque, potrebbe essere adesso scartato. Eppure la prima offerta della Fiorentina era arrivata con convinzione. Adesso il no, del club detentore del cartellino arrivato nelle scorse ore, potrebbe far propendere il club verso altri obiettivi.

Secondo quanto si apprende infatti, tecnico e dirigenza si sarebbero decisi a puntare su altri profili. Italiano ha dunque dettato  l’identikit del nuovo colpo, e adesso starà alla società soddisfare la volontà del tecnico.

Fiorentina, niente Vargas: rifiutata la prima offerta

Con il no incassato dall’Augsburg, Ruben Vargas si allontana da Firenze. Il classe 1995 sembrava il profilo giusto per rinforzare la fascia destra d’attacco della Viola, eppure la società pare voglia virare e sondare altri terreni. L’indicazione sarebbe arrivata direttamente da Vincenzo Italiano, il quale preferirebbe altri profili.

La volontà del tecnico sarebbe quella di avere a disposizione, almeno per la finestra di mercato invernale, giocatori più abituati al campionato italiano e che non debbano passare da un periodo di ambientamento. Infatti, a metà stagione, quel passaggio a vuoto potrebbe diventare fondamentale in senso negativo per l’avvenuta di un giocatore in arrivo dall’estero. Ecco perché la Fiorentina adesso potrebbe cambiare rotta e andare verso calciatori pronti a incidere fin da subito.

Ruben Vargas

Ruben Vargas/ fonte AnsaFoto – Jmania.it

Mercato Fiorentina, un altro colpo alla Faraoni

Definito il passaggio di Faraoni dal Verona, la Fiorentina continua a muoversi per rinforzare l’attacco. Rube Vargas, dopo la prima offerta rifiutata dai tedeschi, potrebbe rimanere all’Augsburg e la Fiorentina a questo punto non dovrebbe rilanciare. Si punta in casa viola a un colpo alla Faraoni, un giocatore esperto che possa contribuire sin da subito alla causa. Pescare dalla Serie A dunque, anche se non sarà affatto semplice.

Rimane il fatto che la società ha intenzione di consegnare a Vincenzo Italiano un altro attaccante, per rinforzare la fascia destra e provare a blindare un quarto posto che avrebbe tutta la portata di una grande impresa.