Fiorentina allo sbando: attesa istanza del Tribunale | Si rischia la galera

Fiorentina
Fiorentina (Lapresse) – Jmania.it

Non c’è pace per la Fiorentina: dopo le dimissioni di Palladino arriva l’ennesima grana che si conclude in tribunale. Cosa sta succedendo.

È davvero complicato capire cosa sta succedendo in questi giorni a Firenze. Alcune settimane fa infatti, la società aveva annunciato il rinnovo di Palladino, con un prolungamento del suo contratto fino al 2027.

Una scelta che aveva indispettito una parte della tifoseria che non ha per nulla gradito questo primo anno del tecnico italiano alla guida dei Viola, in una stagione che si è conclusa senza essere riuscito a centrare il grande obiettivo che era l’Europa League. Palladino era arrivato a Firenze forte dei due anni al Monza, in cui si era messo in mostra per un gioco solido ma al contempo divertente e offensivo, e si era ritrovato a dover gestire l’eredità di Italiano.

Per quanto l’attuale tecnico del Bologna sia stato molto criticato nei suoi tre anni a Firenze, non bisogna dimenticare che è stato uno dei pochi nella storia della Fiorentina, a condurre il club a disputare due finali di seguito di Conference League. Il rinnovo era arrivato perchè nonostante le difficoltà.

Palladino aveva comunque dimostrato in questa stagione di saper gestire bene anche i momenti di crisi e contestazione e valorizzare i calciatori che aveva a disposizione a partire da Kean e Fagioli.

Fiorentina, Palladino ha dato le dimissioni

Per questo, c’è stata una certa incredulità quando alcuni giorni fa è diventata pubblica la notizia che il tecnico aveva rassegnato le sue dimissioni. Da quanto filtra. sembra che la società non le abbia accettate e stia provando a convincerlo a ritornare sui suoi passi.

Ma la sensazione è che sia successo qualcosa tra Palladino e la società, che ha portato l’allenatore italiano a decidere di andare via da Firenze. E questa non è l’unica grana che deve affrontare in queste settimane il club di Rocco Commisso. Sono infatti giorni molto caldi per la questione Gudmundsson.

Gudmundsson
Gudmundsson (Lapresse) – Jmania.it

Gudmundsson in bilico, cosa sta succedendo

Il centrocampista islandese è infatti appena uscito indenne da una vicenda molto grave, che sicuramente ha finito per influenzare il suo rendimento in campo. Non è stata certo una stagione esaltante per il centrocampista, al punto che non è più nemmeno sicuro che la Fiorentina eserciti il diritto di riscatto con il Genoa.

Ma Gudmundsson adesso è stato assolto nei mesi dall’accausa di violenza sessuale e potrà sicuramente disputare la prossima stagione con la testa finalmente libera dai problemi extracampo.