Falso in bilancio, i bianconeri tornano a tremare | La nuova accusa è pesantissima

Juventus - Udinese
Juventus – Udinese (ANSA) – Jmania.it

Falso in bilancio accuse pesantissime per i bianconeri che sono adesso chiamati a difendersi. Ecco che cosa sta succedendo.

Negli ultimi mesi si sta parlando forse troppo poco dell’inchiesta Prisma che ha sconvolto lo scorso anno il calcio italiano. Non tutti infatti sanno che la magistratura di Torino sta andando avanti con le indagini e la Juventus non è l’unico club coinvolto, dato che sono stati raccolti diversi elementi che ricnducono a trattative dubbie condotte anche da altre società di calcio.

Eppure, le conseguenze di questa inchiesta giudiziaria sono sotto gli occhi di tutti in questa stagione, considerata che la Juventus non sta disputando le coppe proprio a causa dell’esclusione sancita dalla Uefa dopo aver letto le carte della Procura di Torino a incamerato i giudizi della giustizia sportiva italiana, che ha punito i bianconeri per aver violato il codice di lealtà sportiva.

Di sicuro alla Continassa, i segni lasciati da questo scandalo sono ancora molto forti, anche perché la Vecchia Signora è dovuta andare incontro ad un azzeramento totale dei vertici aziendali, a partire dalle dimissioni di Andrea Agnelli e del suo consiglio di amministrazioni alla fine dello scorso anno, che non sono state altro che il preludio a un’inchiesta che qualche mese dopo sarebbe divenuta di dominio pubblico.

Ma le indagini della magistratura di Torino continuano ad andare avanti e adesso potrebbero arrivare dei provvedimenti anche per un altro grande club della Serie A.

La Guardia di Finanza indaga su un club di Serie A

A inizio Novembre infatti la Guardia Di Finanza ha effettuato un’ispezione negli uffici della società di calcio dell’Udinese.

Un controllo che è scattato a seguito di alcune presunte irregolarità riscontrate dai magistrati nell’ambito della trattativa che ha portato nel 2028 il calciatore Mandragora all’Udinese dalla Juventus. In quell’anno il calciatore venne ceduto per la cifra di venti milioni di euro inserendo un diritto di recompra.

Udinese
Udinese (ANSA) – Jmania.it

Tremano i bianconeri, ecco di cosa sono accusati

Da quanto si apprende da alcune indiscrezioni giornalistiche, ci sono al momento tre ipotesi di reato che hanno fatto scattare questi controlli sull’Udinese: falso in bilancio, ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità di vigilanza e dichiarazioni fraudolenti aggravate dalla presentazione di documenti falsi.

Insomma le accuse nei confronti dell’Udinese no sono certe leggere. Adesso la società è chiamata a difendersi, nella speranza per i tifosi bianconeri, che non si arrivi a un verdetto simile a quello che dovuto scontare la Juventus lo scorso anno.