Connect with us

Calciomercato Juventus

Esce in stampelle, la situazione si fa sempre più nera | Per Allegri una coltellata in petto

Published

on

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Il calciatore esce in lacrime, l’infortunio rischia di essere gravissimo. Per Allegri e GIuntoli è una vera mazzata. Vediamo cosa sta succedendo.

Il pareggio ottenuto contro l’Inter sembra aver confermato a tutti che quest’anno la Juventus di Allegri è davvero pronta a lottare per lo scudetto. Non una notizia da poco, considerato che le ultime due stagioni del tecnico toscano alla guida dei bianconeri, sono state molto deludenti dal punto di vista dei risultati.

La Juventus vista in questo biennio è sempre apparsa infatti una squadra svogliata e scarica, e non c’era mai traccia di quella solidità mentale in campo, che ha da sempre caratterizzato le squadra di Allegri.

Quest’anno però la Vecchia Signora si è presentata ai nastri di partenza in modo diverso, e fin dalle prime partite tutti hanno avuto l’impressione di trovarsi davanti a dei calciatori diversi, molto più motivati.

E i risultati, dopo tredici giornate di campionato, iniziano a vedersi considerato che con il pareggio ottenuto contro i nerazzurri, i bianconeri restano saldamente ancorati al secondo posto in classifica, e possono davvero diventare i “guastafeste” di un campionato che secondo quasi tutti, verrà infine vinto dall’Inter. Per poter davvero puntare a vincere il titolo però, Allegri ha sicuramente bisogno dell’aiuto di Giuntoli.

Perchè sono cambiati i piani della Juve sul mercato di Gennaio

La dirigenza juventina a inizio stagione aveva chiarito che, in un anno in cui non si disputano le coppe, era inutile aspettarsi operazioni in entrata. Le improvvise esclusioni dalla rosa di Pogba e Fagioli hanno però fatto perdere al centrocampo della Juventus due calciatori fondamentali.

I piani sono cambiati in virtù di questi imprevisti, e adesso per aiutare allenatori e calciatori a sognare lo scudetto, servirà un nuovo acquisto a Gennaio. Si è discusso di tanti nomi in queste settimane.

Zaccagni

Zaccagni (ANSA) – Jmania.it

Il calciatore si infortuna, per Giuntoli è un vero incubo: obiettivo sfumato

Non è un segreto che Giuntoli, dopo aver visto naufragare la trattativa per Berardi, a causa delle richieste economiche troppo alte avanzate dal Sassuolo, stava osservando con attenzione Zaccagni, l’esterno della Lazio che lo scorso anno ha fatto una stagione da sogno. Il problema è che il calciatore ha subito un infortunio all’anca che lo ha costretto ad uscire durante l’ultima partita di campionato.

Nessuno sa quanto tempo starà fuori ma il timore è che possa trattarsi di uno stop molto lungo. Fosse davvero così, Giuntoli e Allegri vedrebbero sfumare il loro obiettivo di mercato. E di tempo per cercare un possibile sostituto con le qualità necessarie ad aiutare la Juventus nella corsa al titolo, ne resta davvero poco.