Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, il nuovo acquisto sorprende tutti: “Mi ricorda Pogba” | Quando lo vedremo in campo

Published

on

Paul Pogba

Paul Pogba (ANSA) – Jmania.it

Il nuovo acquisto della Juventus ha già incantato tutti, e secondo alcuni, ricorda Pogba. Vediamo insieme di chi si tratta.

Interrogata alcune settimane su quali saranno le prossime mosse del suo assistito, la procuratrice sportiva Raffaella Pimenta, ha dichiarato che lei e Pogba restano fiduciosi sul ricorso, e dunque sulla possibilità che la sua sospensione dal calcio giocato per doping possa essere invalidità.

Una possibilità in cui probabilmente sperano tantissimi appassionati di calcio, che non si rassegnano all’idea che la carriera del fuoriclasse francese possa davvero finire così. Pogba è arrivato a Torino la scorsa stagione, dopo quattro anni in chiaroscuro al Manchester United,

Ci arrivava comunque come uno dei centrocampisti più forti al mondo, comprato per prendere per mano il club che lo aveva fatto esplodere da giovane, e condurlo ad una nuova rinascita sportiva, dopo la crisi che aveva portato Andrea Agnelli a dimettersi e dare inizio ad un nuovo ciclo bianconero. I tifosi bianconeri sperano di poter rivedere in campo quel centrocampista fenomenale che aveva sconvolto il calcio tanti anni fa, mostrando a tutti come sarebbe stato il centrocampista del futuro.

Invece, nello corso campionato il Polpo non ha mai visto il campo, a causa dei suoi numerosi infortuni fisici, e all’inizio di questa stagione è stato trovato positivo a un controllo antidoping, fatto dalla Federazione dopo la trasferta contro l’Udinese.

Juventus al lavoro per sostituire Pogba dopo la sospensione

La conferma arrivata anche dalle controanalisi ha sancito l’esclusione ufficiale del francese con sospensione e congelamento dello stipendio da parte della Juventus, adesso al francese non resta che sperare in un esito positivo del ricorso. Una vicenda davvero triste, anche perché Pogba resta un calciatore unico nel suo genere, e il solo pensiero di non vederlo più in campo, non può che far star male tutti gli appassionati di calcio.

Non sarebbe semplice per la Juventus sostituire un centrocampista così forte e con delle caratteristiche così peculiari, anche se non è detto che la Vecchia Signora non possa già avere in casa un talento in grado di ricordare il francese per caratteristiche.

Juventus logo

Juventus logo (ANSA) – Jmania.it

“Mi ricorda Pogba”, presentato così il nuovo acquisto bianconero

Stanno infatti facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciare le dichiarazioni di Lukasz Maciongowski, procuratore del giovanissimo calciatore Mazur, un classe 2007 su cui la dirigenza ripone molte aspettative. E che sembra ricordare in alcune sue movenze proprio il fuoriclasse francese.

L’agente ha infatti dichiarato: “Penso che possiamo trovare in lui alcune delle qualità presenti in Paul Pogba. Abbiamo tutti le dita incrociate, con la speranza che possa raggiungere un livello simile in futuro. E’ un giocatore forte fisicamente, strutturato, in grado di gestire bene il pallone sotto pressione. Vede molto il campo, è bravo nel passaggio e nel tiro dalla distanza. Gli piace partecipare alle azioni offensive, può segnare gol e fare assist”