Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, il centrocampista può arrivare dalla Spaga: ecco di chi si tratta

Published

on

La Juventus lavora sul centrocampista obiettivo primario del mercato: si guarda in Spagna per gennaio.

L’acquisto di un centrocampista è la priorità della Juventus in vista della sessione invernale di calciomercato. Le assenze di Fagioli e Pogba pesano e la dirigenza bianconera ha deciso di intervenire per sopperire proprio a queste lacune presenti nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Tuttavia co sono dei parametri che il Football Director Cristiano Giuntoli e il Direttore Sportivo Giovanni Manna dovranno rispettare nella ricerca del giusto profilo da inserire in squadra. In primis il giocatore dovrà rispecchiare le caratteristiche richieste dal tecnico livornese, dovrà portare gol e assist alla squadra, e immediatamente dopo dovrà essere un acquisto al risparmio cosi da proseguire il progetto sostenibilità intrapreso dal club.

Il lavoro del neo Football Director bianconero ha avuto inizio già durante la sessione di calciomercato estivo, un mercato in cui il club si è concentrato maggiormente sullo snellimento della rosa più che sugli acquisti. Ad arrivare in Italia infatti è stato il solo Timothy Weah. Una scelta ben precisa che è stata poi portata avanti anche a mercato chiuso quando la Vecchi Signora ha dato il via ad un’operazione rinnovi, con l’obiettivo di prolungare e quindi di spalmare gli ingaggi più esosi su più anni in modo da avere uno spazio di manovra più ampio sul mercato. Si perché già a gennaio la Juventus si muoverà in maniera più concreta. Sulla lista dei desideri del dirigente della Vecchia Signora c’è anche il nome di Javi Guerra, di proprietà del Valencia.

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juve, Javi Guerra può arrivare in prestito nonostante la richiesta da 30 milioni di euro

Sono tanti i profili che la Juventus sta seguendo con interesse per capire quale di essi sia il miglior centrocampista da regalare a Massimiliano Allegri per rinforzare una mediana sprovvista. Nelle ultime ora è balzato in avanti quello di Javi Guerra, classe 2003 di proprietà del Valencia. le possibilità che possa arrivare a gennaio ci sono anche in considerazione degli ottimi rapporti tra i due club. Nonostante i 30 milioni di euro che gli spagnoli chiedono per una sua cessione, il giocatore potrebbe arrivare infatti con la formula del prestito con diritto di riscatto.