Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Echeverri strega Giuntoli e non solo: servono almeno 25 milioni

Published

on

La Juventus guarda al mercato alla ricerca di un centrocampista ma anche di talenti da far crescere: Echeverri strega Giuntoli.

La finestra di calciomercato di gennaio si prospetta una sessione impegnativa per la Juventus. Il club bianconero è alla ricerca di un centrocampista che possa rimediare ai vuoti lasciati in rosa da Pogba e Fagioli. Il lavoro del Football Director Cristiano Giuntoli si concentrerà dunque sul trovare ed acquistare un profilo che possa garantire un’upgrade all’attuale rosa e che al contempo possa comunque tenere i conti del club a posto. Il profilo dunque dovrà avere le giuste caratteristiche che richieste da Massimiliano Allegri e poi dovrà avere dei costi contenuti.

Tuttavia i rinforzi potrebbero non essere solo profili esperti ma anche e soprattutto profili giovani. Si perché se la Juventus ha espressamente chiesto ai propri uomini mercato di acquistare si giocatori “economici” ma anche di portare a Torino giovani talenti che possano crescere in bianconero e garantire un futuro brillante al club. Ragion per cui il lavoro di scouting di Cristiano Giuntoli e del reparto predisposto allo scovare talenti importanti sarà fondamentale. Lavoro che ha già portato all’attenzione della Vecchia Signora diversi profili interessanti tra cui quello di Claudio Jeremias Echeverri, trequartista classe 2006 del River Plate.

(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Calciomercato Juve, non solo i bianconeri su Echeverri: ci sono anche Real, Milan e PSG

Durante il Mondiale U-17 ha si è presentato al mondo con una tripletta niente meno che al Brasile. In Argentina, al sua patria, lo accostano già ai grandi nomi e alla nazionale maggiore, un gioiellino dal talento sopraffino quello di Claudio Jeremias Echeverri. Trequartista classe 2006 è uno dei giocatori più interessanti del panorama giovanile internazionale. Piede educatissimo e una facilità nel dribbling che lo rendono uno spettacolo per gli occhi ed oggetto del desiderio delle big europee.

Il suo contratto con il River Plate scade il 1 dicembre 2024, tuttavia la clausola da 25 milioni di euro, che diventano 30 milioni nei giorni finali delle sessioni di mercato, rendono la sua permanenza ai Millonarios sempre più difficile. In prima fila per lui, come riportato dalla stampa argentina, c’è il Real Madrid che vorrebbe realizzare un’operazione simile a quella realizzata con Endrick. Ci sono poi anche il Milan e la Juventus, Cristiano Giuntoli vorrebbe fortemente portarlo i bianconero per garantirisi il prossimo “craque” del calcio mondiale. In fine sul giocatore c’è anche il PSG avversario economicamente difficile per chiunque.