Connect with us

Calciomercato Juventus

Colpo di scena Bonucci, nuova tappa per la sua carriera | Annuncio ufficiale

Published

on

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci (ANSA) – JMania.it

La notizia ha sconvolto tutti i tifosi: Bonucci è finalmente pronto ad iniziare una nuova avventura. Ecco cosa sta succedendo.

Quando verso il finire della scorsa stagione, Leonardo Bonucci ha annunciato che il ritiro dal calcio giocato per lui era molto vicino, e che avrebbe disputato solo un ultimo campionato prima di appendere gli scarpini al chiodo, nessuno poteva immaginare che la sua ultima avventura sarebbe stata lontana da Torino.

Bonucci è stato una vera e propria bandiera della Juventus, e uno dei difensori con più presenze nella storia della Vecchia Signora. Per tutti in quel momento era scontato che avrebbe chiuso la sua ultima stagione in bianconero, accettando anche il fatto di non essere più titolare.

Invece la prima mossa di Giuntoli come nuovo ds dei bianconeri, è stata quella di andarlo a trovare a casa ad inizio luglio, per comunicargli che non faceva più parte del progetto. Una notizia che ha sconvolto il calciatore che inizialmente aveva deciso di entrare in guerra con la società e non lasciare la Continassa, insistendo sul rispetto del suo contratto.

Alla fine però Bonucci si è arreso e negli ultimi giorni di mercato, ha accettato l’offerta che gli arrivava dall’Union Berlino in Germania. La rabbia nei confronti dei bianconeri però non gli era affatto passata come abbiamo scoperto in seguito.

L’Unione Berlino sempre più in crisi di risultati

Bonucci ha infatti denunciato la Juventus per il trattamento che ha ricevuto, come ha comunicato a tutta Italia a inizio settembre con un’intervista rilasciata a Sport Mediaset. La sua avventura in Germania però non è andata come si aspettava il difensore italiano.

L’Union Berlin è infatti finita fin dalle prime giornate in una crisi di risultati profondissima, segnando un vero e proprio record di sconfitte nella storia del club tedesco. Anche Bonucci in questo contesto ha faticato ad imporsi come titolare, anche se aveva riconquistato la fiducia del suo allenatore negli ultimi tempi.

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci (ANSA) – Jmania.it

Per Bonucci inizia una nuova avventura professionale

Il problema è che in Bundesliga la squadra si trova ancora a rischio retrocessione, e questo ha portato la dirigenza a decidere di esonerare l’allenatore. Al suo posto sta per arrivare l’ex Spezia Nenad Bjelica, e per il difensore può così iniziare una nuova tappa della sua carriera.

I rapporti con il precedente allenatore dell’Union Berlino non erano stati idilliaci, complice forse anche il fatto che lo stesso Bonucci aveva bisogno di tempo per ambientarsi in questa nuova realtà, dopo una carriera passata in Italia.