Emorragia Juve, cercasi titolari | Allegri perde anche lui

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Non c’è pace per la Juventus, con Allegri che dovrà rinunciare ad un altro titolare che si è fermato per infortunio.

Con la vittoria ottenuta sul campo del Verona, la Juventus ha centrato un alto successo fondamentale per restare agganciata alla corsa scudetto. Che sia davvero questo l’anno in cui Allegri riesce finalmente a risolvere il problema di costanza dei risultati che affligge i bianconeri ormai da anni?

Il secondo ciclo dell’allenatore toscano iniziato due anni fa è stato molto deludente, sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei risultati. La Juventus non sembra avere nulla di quella squadra in grado di dominare mentalmente le partite e che ha reso Allegri uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio italiano.

Quest’anno però qualcosa sembra cambiato, soprattutto nella mentalità con cui partite come quella contro il Verona vengono affrontate e se la Juventus evita altri passi falsi come quelli di inizio campionato, possono davvero Sperare di mettere pressione all’Inter.

Certo, c’è anche da dire che Allegri continua a non essere particolarmente fortunato. Ed è semplicemente incredibile il modo in cui il club si è ritrovato a perdere di punto in bianco due calciatori a centrocampo come Pogba e Fagioli.

Juve, troppi infortuni ai titolari in questa stagione

Per motivi oltretutto, che nulla c’entrano con gli infortuni fisici, o con il calcio giocato in generale. Non lo aiutano nemmeno i troppo infortuni, che in realtà iniziano ad essere un problema un po ‘di tutti i club, basti solo pensare alla situazione del Milan, che praticamente l’intero reparto di difesa è in infermiera.

Chiesa dovrebbe essere il perno su cui costruire la squadra, ma purtroppo anche quest’anno sta mostrando una fragilità fisica preoccupante, e non riesce ad essere titolare per più di due, tre partite. Una situazione che porterà probabilmente Giuntoli ad intervenire nel mercato di gennaio per provare a regalare ad Allegri un calciatore in grado di colmare le lacune in rosa.

Weah
Weah (ANSA) – Jmania.it

Juve, titolare out per infortunio: torna in campo tra 3 settimane

Intanto, il tecnico toscano ha dovuto accettare il fatto di aver perso un altro titolare. Anche Weah si è infatti fermato per problemi fisici. Gli esami hanno rivelato che ha subito una lesione muscolare che lo terrà fuori dal campo per almeno tre settimane.

Insomma, purtroppo il club continua ad essere perseguitato dalla sfortuna, ma per il momento può guardare al futuro con una certa positività. I bianconeri sono al terzo posto in classifica, e le vittorie contro Milan e Verona stanno sicuramente dando entusiasmo all’ambiente.