EXOR versa la prima tranche da 80 milioni dell’aumento di capitale: altri 48 in arrivo

La Juventus dovrà investire sul mercato per sopperire alle assenze di Fagioli e Pogba: per questo Exor ha deciso di anticipare una tranche dell’aumento di capitale.

Le vicende extra calcistiche hanno condizionato e continuano a condizionare le stagioni della Juventus. Se lo scorso anno a complicare le cose per il club bianconero erano le plusvalenze e i punti in classifica, quest’anno ci hanno pensato Paul Pogba e Nicolò Fagioli. I due centrocampisti bianconeri si sono trovati protagonisti di due vicende che li hanno portati ad essere squalificati per diversi mesi lasciando la squadra e Massimiliano Allegri senza due potenziali titolari da qui fino alla fine della stagione.

Le squalifiche dei due giocatori, “costringeranno” il club ad anticipare alcuni investimenti già nel mercato di gennaio per poter appunto sopperire alle assenze lasciate in rosa da i due giocatori. Bisognerà capire ora in che modo questi buchi verranno tappati, se con dei prestiti fino a fine stagione, oppure se il club deciderà di spendere cifre consistenti per acquistare giocatori che possano portare una soluzione sia nel presente ma che allo stesso tempo garantirebbero un futuro al club. Ragion per cui l’azionista di maggioranza della Juventus, EXOR ha deciso di investire nuovamente nel progetto bianconero finanziando un aumento del capitale sociale pari a 200 milioni di euro.

centenario-agnelli-juve-elkann-proprieta
(Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

EXOR versa la prima rata dell’aumento di capitale: pronti altri 48 milioni per il mercato

La necessità della Juventus di sopperire alle lacune lasciate in rosa da Pogba e Fagioli, ha spinto EXOR ad investire ancora nel club. L’azionista di maggioranza guidato da John Elkann ha stanziato un aumento del capitale sociale pari a 200 milioni che serviranno in parte per coprire il rosso del bilancio ed in parte per appunto essere investito nel mercato invernale.

Per permettere alla Vecchia Signora di investire nella campagna trasferimenti, EXOR ha anticipato una tranche di 80 milioni di euro che dovrebbe arrivare nelle casse bianconere già nelle prossime settimane. Inoltre, come riportato da Calcio e Finanza, la holding targata Agnelli-Elkann verserà altri 48 milioni di euro nelle casse del club entro la fine dell’anno. Tutto per consentire alla Juventus una discreta libertà sul mercato.