Elkann alza il telefono: telefonata ad uno dei migliori dirigenti del mondo | Lo vuole subito alla Continassa

Juventus, Elkann sorprende tutti e piazza un colpo incredibile. Si è assicurato uno dei migliori dirigenti al mondo, ecco di chi si tratta.
La stagione della Juventus si è appena conclusa, e per fortuna i bianconeri battendo il Venezia di Di Francesco nell’ultima giornata del campionato, sono riusciti ad assicurarsi un posto in Champions League.
Un risultato non da poco perché gli introiti che arrivano dalla competizione internazionale più seguita e famosa al mondo, sono essenziale per il club bianconero che come sappiamo, non naviga certo in buone acque dal punto di vista economico. In questi anni, specie dopo lo scandalo Prisma che ha portato all’addio di Agnelli e della sua dirigenza, soltanto le continue iniezioni di capitale di Exor hanno impedito al club di andare in bancarotta e non potersi iscrivere al campionato.
Una situazione che dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, ha deciso di prendere in mano in prima persona. E così un anno e mezzo fa, dopo un lungo corteggiamento, Cristiano Giuntoli è sbarcato a Torino con un compito che andava molto oltre quello di ds.
Come ha dichiarato anche Elkann lo scorso anno nel corso dell’assemblea degli azionisti Exor, a Giuntoli era stata data in mano l’intera area sportiva con la convinzione che fosse l’uomo giusto per avviare un nuovo ciclo all’insegna della competitività ma anche della sostenibilità economica.
Elkann ha sempre meno fiducia in Giuntoli
In questi ultimi mesi però Elkann sembra aver perso molta fiducia in Giuntoli, che d’altronde da quando è arrivato in bianconero ha sbagliato ogni acquisto possibile.
Al punto che, secondo alcune indiscrezioni, l’ad di Exor sta riflettendo sulla possibilità di mandarlo via e fare una nuova rivoluzione all’interno della società, alla luce della disastrosa stagione vissuta dalla squadra. D’altronde non è certo un caso se Francesco Calvo, l’amministratore delegato del club, si è dimesso nelle scorse settimane.
Visualizza questo post su Instagram
Juventus, Elkann ha convinto il dirigente
Questo semmai è il primo segnale di come Elkann voglia cambiare alcune figure apicali sin da subito e inserirne di nuove.
E infatti, è di questi giorni la notizia secondo cui la Juventus avrebbe convinto ad entrare nel board bianconero un dirigente molto importante. Stiamo parlando di Damien Comolli, ex dirigente di Arsenal e Tottenham. È lui secondo Elkann, uno degli uomini chiavi per far risorgere il club dalle sue ceneri.