Conte-Juventus, vietato stupirsi se non arriva: la realtà è che Napoli vale più della Vecchia Signora
Conte-Juventus, vietato stupirsi se non arriva: la realtà è che Napoli vale di più della Vecchia Signora. L’editoriale sulla squadra bianconera

Negli ultimi giorni si è parlato tanto, anzi troppo di Antonio Conte alla Juventus. E non sto dando colpa agli organi di informazione, bensì ad una gestione completamente sbagliata della dirigenza di questo momento.
Al termine di un’annata deludente come questa la figura di Antonio Conte viene vista come l’unica per riportare la Vecchia Signora a competere per i massimi livelli sia in Italia che in Europa. Nelle ultime ore è emerso che potrebbe concretamente continuare a lavorare sotto l’ombra del Vesuvio, decisione che sta facendo storcere il naso a tanti appassionati bianconeri. La verità, però, è che non c’è nulla di strano, anzi: il Napoli è semplicemente un progetto che dà più garanzie.
Conte-Juventus, e se arriva il no? Vietato stupirsi
Il Napoli ha dimostrato negli ultimi anni di essere un club più solido e vincente della Juventus. Qualche anno fa sarebbe stato impensabile pronunciare o leggere una frase del genere: ad oggi è semplicemente la realtà dei fatti. Due Scudetti e l’acquisto di Kevin De Bruyne ad un passo, serve altro?

La vera domanda da porsi è come la Juventus sia passata dal vincere nove Scudetti consecutivi al non lottare mai per le prime posizioni negli ultimi 5 anni. I problemi del club bianconero hanno radici ben più profonde che la semplice figura dell’allenatore: sono stati commessi troppi errori di gestione.
E adesso come andrà a finire con Tudor? Dopo averlo sfiduciato sarà dura continuare in caso la prossima stagione…