È il momento di andare all’estero: Allegri firma in Premier League | Inizia una nuova era

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri pronto a tornare in panchina, c’è un club della Premier League che lo vuole a tutti i costi. Trattative in corso.

È un momento davvero complicato per la Juventus anche se per fortuna, il pareggio con il Bologna, in quello che era un vero e proprio scontro diretto per qualificarsi alla Champions League, mantiene ancora vive le speranze dei bianconeri.

Di sicuro, comunque vada a finire, anche laddove la Vecchia Signora riuscirà a qualificarsi per l’Europa che conta, non si può che definire fallimentare questa stagione per la Juventus E dire che a inizio stagione sembravano esserci tutte le premesse per avviare un nuovo ciclo sportivo, lasciandosi alle spalle questi anni difficili di scandali e delusioni sportive.

Thiago Motta, dopo l’incredibile stagione disputata alla guida del Bologna, era stato accolto dai tifosi con l’entusiasmo che solitamente si riserva all’arrivo dei grandi top player in squadra, nella convinzione che grazie a lui, e anche all’ambizioso calciomercato estivo portato avanti da Giuntoli, i bianconeri potevano tornare fin da subito a competere per lo scudetto.

E invece tutto è finito nel peggiore dei modi, con Motta che è stato licenziato dalla società dopo soli otto mesi dal suo arrivo, a causa soprattutto di un rapporto con i calciatori che secondo quanto hanno raccontato diversi retroscena, non solo non è mai sbocciato, ma era anche diventato ingestibile nelle ultime partite prima del suo esonero.

I tifosi bianconeri hanno “riabilitato” Allegri

Ma non solo, perché il suo fallimento in bianconero ha portato anche molti tifosi a riabilitare la figura di Massimiliano Allegri.

Il tecnico toscano era stato infatti considerato il principale responsabile del deludendo triennio della Juventus sotto la sua guida tecnica, ma guardando però quanto la Juventus di Motta abbia giocato in modo simile a quella del suo predecessore, era evidente che non tutte le colpe fossero del tecnico italiano.

Allegri
Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Allegri pronto ad allenare un top club

E anche per questo, c’è adesso molta attesa nel rivedere di nuovo Allegri in panchina. Ed è notizia di questi ultimi giorni, che un top club della Premier League lo sta puntando.

Sembra infatti che dopo la sconfitta in semifinale di Champions League contro il Psg, la dirigenza dell’Arsenal stia prendendo in considerazione l’idea di mandare via Arteta, nella convinzione che il suo ciclo con i Gunners sia ormai giunto alla fine. E Allegri sarebbe il primo nome sulla lista dei possibili sostituti stilata dalla dirigenza dell’Arsenal.