Disastro Roma: 5 giornate di squalifica | Decisiva la prova TV

Disastro Roma, i tifosi sono andati su tutte le furie: cinque giornate di squalifica per il top player dopo il match contro l’Atalanta.
Mancano soltanto due giornate alla fine del campionato, e se davvero la Roma di Ranieri riuscisse a piazzarsi tra le prime quattro e qualificarsi così alla prossima Champions League, parlare di miracolo non sarebbe affatto esagerato.
Al momento, i giallorossi sono infatti sesti in classifica, ma ad un solo punto di distanza da Lazio e Juventus. Questi ultimi due match della Serie A sono dunque destinati a regalarci ancora emozioni, e per Ranieri, a prescindere da come finirà, non c’era modo migliore per concludere la sua carriera da allenatore.
Non bisogna infatti dimenticare che il tecnico si era ritirato lo scorso anno dopo aver ottenuto la salvezza con il Cagliari. Sono stati i Friedkin a fargli cambiare idea, anche perché la proposta fatta a Ranieri va molto oltre questi suoi sei mesi da allenatore della Roma.
Dal prossimo anno infatti, Ranieri diventerà un dirigente dei giallorossi e come ha confermato lui stesso, sarà la voce dei Friedkin a Trigoria e si preoccuperà di fare da intermediario tra proprietari e società.
Ranieri pronto a diventare un dirigente della Roma
Una figura che fino a questo momento è mancata all’interno della Roma, e che sicuramente aiuterà la squadra a fare meglio nei prossimi anni, vista la grande esperienza di Ranieri nel mondo del calcio. Certo, la prima sfida che dovrà affrontare sarà forse la più difficile perché individuare il suo successore non sarà semplice.
Di nomi se ne stanno facendo tanti, e il più quotato sembra al momento quello di Massimiliano Allegri che dopo l’anno sabbatico che sta trascorrendo insieme alla famiglia, avrà sicuramente voglia di tornare in panchina. Intanto però, la Roma è finita travolto da un mare di polemiche dopo l’ultima gara della Serie A, con la squadra di Ranieri che rischia adesso di perdere il suo top player per queste due ultime partite.

Roma, il top player rischia la squalifica
Che Svilar sia stata la vera rivelazione dei giallorossi quest’anno non ci sono dubbi, e va dato merito a De Rossi di aver capito prima degli altri quale fosse il suo reale potenziale. Al punto che Svilar si è dimostrato in questa stagione il miglior portiere della Serie A per distacco.
Purtroppo però, durante Atalanta Roma, Svilar ha perso la testa contro un tifoso che lo derideva finendo così per spintonarlo. Un gesto grave, che potrebbe essere punito severamente dalla federazione, che deciderà nei prossimi giorni, con una squalifica che gli farebbe di fatto, terminare in anticipo il campionato.