De Winter, il futuro può cambiare: non è più incedibile

Il futuro di De Winter non è più così saldo. Dopo aver impressionato nei primi allenamenti, il belga è scivolato nelle gerarchie e non è sceso in campo con il Milan. Possibile quindi una sua partenza.

Nelle prime uscite e nei primi allenamenti aveva impressionato per il suo rendimento. Ora però è già scivolato nelle gerarchie e contro il Milan Max Allegri non gli ha concesso nemmeno un minuto. Per Koni De Winter la storia alla Juve potrebbe essere già cambiata. Rientrato alla base dopo un’ottima stagione all’Empoli, il belga veniva considerato come nuovo rinforzo per il pacchetto difensivo bianconero vista anche la rivoluzione voluta dalla società – Bonucci fuori rosa e altri in bilico. Negli USA c’è anche lui, ma nel primo match non è sceso in campo – unico insieme a Barrenechea e il quarto portiere Daffara. E si pensa a vie alternativa.

Juve, per De Winter nuovo prestito: si fa sotto il Genoa

de winter genoa juve mercato
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dunque, per lui si aprono le porte di una nuova cessione. Con il prossimo arrivo di Facundo Gonzalez, che potrebbe rimanere in Prima Squadra, lo spazio si ridurrebbe ulteriormente. Secondo quanto riporta il Secolo XIX è il Genoa la squadra più attiva su De Winter. Il Grifone vuole un rinforzo in difesa e ha già allacciato i primi contatti con la Juve. Il trasferimento sarebbe sulla base di un prestito, da valutare se con diritto o obbligo di riscatto. Sul belga c’è anche il Frosinone pronto a piombare in caso di apertura. I bianconeri non vorrebbero perdere il controllo sul giocatore e dunque è possibile anche l’inserimento di un controriscatto o di una clausola di recompra.