De Bruyne-Napoli, niente contratto: terremoto a Castelvolturno, ora i legali fanno le capriole per sistemare il patatrac

Napoli, la trattativa per De Bruyne si complica: gli avvocati del belga sono al lavoro per cercare di risolvere.
Il Napoli sembra ormai ad un passo dall’acquistare Musah del Milan, un centrocampista pronto a sbarcare a Castel Volturno per volere di Antonio Conte. Una trattativa che ha destato un po’ di perplessità tra i tifosi partenopei, anche perchè Musah sarà ceduto dai rossoneri per una cifra molto importante, intorno ai 25 milioni di euro.
C’è però da dire che Conte voleva fortemente il centrocampista già lo scorso anno, e quando il tecnico leccese individua un calciatore che ritiene perfetto per il suo gioco, difficilmente questo poi finisce per rivelarsi un flop.
Anzi, è un dato di fatto che Conte riesce a migliorare costantemente i calciatori in cui crede e che allena, basti solo pensare all’incredibile lavoro che ha fatto la scorsa stagione su McTominay. Il centrocampista scozzese, arrivato come riserva del Manchester United, si è subito imposto in Italia grazie proprio all’intuizione di Conte, che gli ha cambiato ruolo rendendolo un incursore letale sulla trequarti.
Dopo un solo anno al Napoli, McTominay vale già il doppio di quanto è stato acquistato dai partenopei, e l’impressione è che la stessa cosa accadrà con Musah.
Il mercato estivo del Napoli
Di sicuro, assisteremo a un mercato molto importante da parte dei campioni in carica, anche perché questa è stata una delle garanzie che ha chiesto Conte per rimanere e difendere il titolo. E non è un segreto che ormai da mesi, come d’altronde ha confermato lo stesso De Laurentiis, il Napoli sta facendo di tutto per convincere Kevin De Bruyne a vestire la maglia dei partenopei.
Sarebbe indubbiamente l’acquisto più importante della nostra Serie A perché parliamo di uno dei centrocampisti più forti e talentuosi degli ultimi vent’anni. Certo, De Bruyne ha adesso 34 anni ed è stato condizionato nell’ultima stagione da diversi problemi fisici.

De Bruyne, a rischio il suo trasferimento al Napoli?
Ma la sensazione è che in un campionato molto meno fisico della Premier League come la Serie A, il belga possa ancora disputare due stagioni ad altissimi livelli.
Negli ultimi giorni però, i dirigenti del Napoli hanno iniziato ad avere un po ‘di preoccupazione circa il buon esito della trattativa. Come ha anche confermato il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, ci sono alcuni problemi legati ai diritti di immagine che stanno impegnando gli avvocati di De Bruyne e che hanno al momento fermato la trattativa.