“100 milioni di euro o non se ne fa niente”: il Milan fissa il prezzo per il suo big I Max Allegri se ne disfa solo così

Allegri
Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Milan, il club è stato irremovibile: il top player partirà soltanto per 100 milioni di euro, anche Allegri è d’accordo.

È stata una stagione da dimenticare per il Milan, con una parte della tifoseria rossonera che sembra essere ormai sul piede di guerra contro la gestione del club portata avanti da Gerry Cardinale.

Da quando infatti il patron di Red Bird ha deciso di dare il benservito a Maldini e Massara, i due grandi artefici della rinascita del Milan dopo oltre un decennio di crisi, i rossoneri sono finiti nuovamente in una crisi senza fine.

Ha indubbiamente deluso Ibrahimovic, chiamato personalmente da Cardinale per diventare senior advisor del gruppo con un focus specifico sul Milan. Lo svedese infatti è sembrato troppo spesso inadeguato nel suo ruolo e incapace di affrontare i vari momenti di difficoltà della stagione.

Viene anche da chiedersi come sarebbe andata se il Milan avesse deciso di puntare con decisione su Antonio Conte, bocciato dallo stesso Ibrahimovic perché ritenuto un tecnico ingombrante e ingestibile, invece che su Fonseca.

La fallimentare stagione del Milan

Fermo restando che è difficile dare troppe colpe al tecnico portoghese, mandato via soltanto quattro mesi dopo l’inizio della sua avventura al Milan, nonostante un lavoro che nonostante le difficltà, stava iniziando a dare i suoi frutti, come aveva anche testimoniato la grande vittoria contro il Real Madrid.

Anche perché il suo successore Conceicao, non solo si è da subito scontrato (nonostante le velleitaria vittoria della Supercoppa all’esordio in panchina) con gli stessi problemi, ma è riuscito anche ad avere una media punti peggiore che difatti ha convinto la società a non confermarlo.

Rafael Leao
Rafael Leao (Lapresse) – Jmania.it

Milan, Leao andrà via? Cosa sta succedendo

Il Milan ha adesso deciso di affidare la panchina a un top player del calibro di Allegri, concedendogli anche uno stipendio importante per quelli che sono i parametri dei rossoneri, e sta adesso lavorando con lui per rinforzare in modo adeguato la squadra nel calciomercato estivo.

Intanto, si moltiplicano le voci che parlano di un forte interessamento del Bayern Monaco per Leao. Il calciatore è al momento considerato incedibile dalla società e da Allegri, ma secondo alcune indiscrezioni, di fronte a un’offerta pari o superiore ai cento milioni di euro il Milan sarebbe disposto a trattare, per poi reinvestire quei soldi sul mercato secondo le direttive e i consigli del tecnico toscano.