DAVID ALLA JUVE: meeting Comolli e l’agente, ore caldissime I E non esclude Osimhen, Elkann approva

Calciomercato Juventus, passi in avanti per Jonathan David: il bomber canadese può arrivare dal Lille a parametro zero
Il Mondiale per Club della Juventus prosegue senza problemi. Il biglietto per gli ottavi di finale è stato staccato già da diversi giorni dopo le convincenti vittorie contro Al Ain e Wydad Casablanca. Non delle vere e proprie corazzate, ma successi che aumentano il morale.
Non può che essere una buona notizia per Igor Tudor che si aspetta sempre il meglio dalla sua squadra. Soprattutto dopo aver ricevuto la conferma della sua permanenza, con tanto di rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027.
L’obiettivo del nativo di Spalato è quello di puntare, sempre di più, in grande e di avere una squadra importante che possa dire la sua in vista della prossima stagione. Su tutti i fronti. Cosa che la dirigenza sta già facendo sondando buoni e possibili affari di mercato.
Soprattutto per quanto riguarda l’attacco dove il nome che piace particolarmente porta a quello di Jonathan David. Tra pochi giorni il nazionale canadese sarà considerato un calciatore svincolato visto che il contratto col Lille andrà in scadenza il prossimo 30 giugno.
Calciomercato Juventus, per l’attacco piace sempre David: le ultime
La trattativa tra la Juventus e Jonathan David prosegue senza sosta. Anche Elkann potrebbe dare, molto presto, la sua benedizione definitiva. Anche perché proprio quest’ultimo è colui che dovrà investire. In questo caso preoccupandosi dell’ingaggio del calciatore che chiede almeno 6 milioni di euro (netti) a stagione. Soldi che potrebbero arrivare, in parte, dalle imminenti cessioni di Timothy Weah e di Samuel Mbangula entrambi al Nottingham Forest.
Bisogna aspettare solamente l’ok definitivo. Intanto il dirigente Damien Comolli non molla la presa e si concentra, appunto, sul possibile e futuro bomber della squadra bianconera. L’oramai ex centravanti del Lille ha molti corteggiatori. Anche in Serie A. Se in un primo momento ci aveva pensato anche il Napoli (azzurri che starebbero pensando ora a Darwin Nunez), adesso la Juventus potrebbe mettere la quinta per assicurarsi le prestazioni del calciatore che, nella passata stagione, ha messo a segno ben 25 reti con la squadra francese.

Calciomercato Juventus, David obiettivo per l’attacco: le ultime
Il calciatore, nelle ultime ore, avrebbe chiesto al suo entourage di riattivare i contatti con i dirigenti juventini e di ammorbidire certe richieste economiche. Segno del fatto che il calciatore vuole solamente la Juventus. Una decisione che ha fatto molto piacere allo stesso Comolli che non vede l’ora di vederlo in bianconero. Questo è quello che fa sapere la “Gazzetta dello Sport“.
Da non sottovalutare, invece, il pressing proveniente dalla Premier League che segue con attenzione il forte attaccante. La Juventus, però, di gettare la spugna non ne ha alcuna intenzione. Nel caso in cui le cose dovessero andare male ci sono le alternative che portano ai nomi di: Victor Osimhen, Mateo Retegui e Santiago Castro. Bisognerà decidere chi prenderà il posto del partente Dusan Vlahovic.
