Connect with us

Calciomercato Juventus

Dategli Miretti e Soulè: scende in campo Allegri | Richiesta chiara del tecnico

Published

on

Dategli Miretti e Soulè: scende in campo Allegri | Richiesta chiara del tecnico – Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

Ultime ore di mercato molto frenetiche in casa Juve: Allegri scende in campo con una richiesta ben chiara.

Ultime ore molto calde per il mercato in Serie A. Ancora tre giorni di tempo per chiudere le trattative e regalare ai propri allenatori i rinforzi di metà stagione per provare a inseguire gli obiettivi prefissati in estate.

Il primo febbraio alle ore 20 si chiude e le squadre non potranno più essere modificate fin al termine della stagione regolare. Fra le società attive c’è anche la Juventus, che è ancora alle prese con la ricerca di un nuovo centrocampista.

Nonostante le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli che ha parlato di mercato chiuso già da tempo, i bianconeri continuano a osservare diverse situazioni pronti ad approfittare di occasioni last minute a prezzi contenuti.

Il reparto su cui gli occhi sono maggiormente aperti è sempre il centrocampo, perché le squalifiche di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli arrivate a mercato estivo già chiuso spingono a pensare che possa servire un nuovo innesto.

Mercato Juve, occhi aperti sul centrocampo

Finora non ci sono stati grossi sussulti, perché la Juve ha chiuso solamente per Tiago Djalò, che andrà a rinforzare la difesa. Per il resto solamente qualche sondaggio ma nessun vero affondo, anche perché di grossi movimenti a gennaio storicamente non ce ne sono.

C’è sempre però l’idea di poter provare ad accelerare negli ultimi giorni approfittando di alcune situazioni al limite, come magari i giocatori che sono in scadenza a giugno e che faticano a trovare accordi per il rinnovo con le proprie società. Tipo Jack Bonaventura.

Bonaventura obiettivo last minute -Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Mercato Juve, offerta per Bonaventura: Miretti e Soulè nell’affare

Secondo quanto riporta Sportitalia, Bonaventura sarebbe una esplicita richiesta di Max Allegri. Per il centrocampista della Fiorentina, la Juve avrebbe offerto il prestito fino a giugno di Fabio Miretti e una corsia preferenziale per Matias Soulè, che la prossima estate può lasciare Torino.

I viola però hanno detto no, anche se la trattativa per il rinnovo è in alto mare e chissà che nelle prossime ore cambi qualcosa.