Connect with us

Calciomercato Serie A

Daniele De Rossi, il sostituto ha un nome e cognome | La società guarda al futuro

Published

on

Filippo Inzaghi e Stefano Pioli

Filippo Inzaghi e Stefano Pioli (Lapresse) – JMania.it

Daniele De Rossi potrebbe essere molto vicino ad assumere la guida tecnica di un club di Serie A. Ecco cosa sta succedendo.

Un po’ di tempo fa, il giornalista sportivo Riccardo Trevisani ha dichiarato che considera Simone Inzaghi l’allenatore più migliorato in Europa nell’ultimo anno. Un’affermazione molto forte, considerato che Trevisani nella scorsa stagione è stato in assoluto tra i più critici nei confronti dell’allenatore nerazzurro.

Ma, come ha spiegato nel suo intervento il giornalista sportivo, bisogna anche riconoscere come gli ultimi otto mesi del tecnico italiano alla guida dell’Inter, siano stati semplicemente perfetti, anche perchè Inzaghi è sembrato correggere anche alcune delle scelte per cui Trevisani lo criticava in modo così diretto, come ad esempio quella di sostituire subito un calciatore nel momento in cui prendeva un’ammonizione.

Sicuramente è difficile trovare nel vecchio continente un allenatore che è riuscito a maturare così in fretta come Inzaghi, che, alla sua prima esperienza in una grande club, ha dovuto affrontare delle pressioni che probabilmente ci ha messo un po ‘a gestire e incanalare nella giusta direzione.

Oggi però l’Inter sta dominando il campionato e sembra in alcune partite una squadra semplicemente imbattibile per il controllo mentale che riesce ad esercitare in campo, e Simone Inzaghi si è ormai affermato come uno dei migliori allenatori della sua generazione.

La Salernitana è sempre più in crisi

Purtroppo, la sua situazione è al momento diametralmente opposta a quella del fratello. Filippo Inzaghi è infatti arrivato il mese scorso alla guida della Salernitana, dopo la decisione del Presidente Iervolino di esonerare Paulo Sousa.

Il problema è che l’ex bomber non è riuscito ancora a incidere sulla squadra che continua ad incassare delle pesanti sconfitte. La situazione è molto tesa in casa della Salernitana, anche perchè Iervolino ha poi deciso di congedare anche il direttore sportivo Morgan De Sanctis, ingaggiando nuovamente Walter Sabatini, l’uomo che ha costruito due anni fa insieme a Nicola l’epica salvezza del club granata nel girone di ritorno.

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi (ANSA) – Jmania.it

Inzaghi via dalla Salernitana ? C’è già il nome per sostituirlo

Sabatini non ha scelto direttamente Inzaghi, come ha spiegato in conferenza stampa, e anche per questo l’ipotesi di un suo esonero diventa sempre più probabile. Anche perché ci sarebbe già il nome del suo sostituto.

Sembra infatti che la società stia riflettendo sulla possibilità di proporre la panchina del club sardo a Daniele De Rossi, rimasto fermo dopo la fine della sua avventura con lo Spezia.