Connect with us

Calciomercato Serie A

Colpo Napoli, che sorpresa: dalla Roma il vice Di Lorenzo | Pronto un triennale

Published

on

Roma

Roma (ANSA) – JMania.it

Il Napoli è vicinissimo a fare un colpo a sorpresa nella nostra Serie A e a regalare a Mazzarri il vice Di Lorenzo. Ecco di chi si tratta.

Quando il Napoli ha vinto lo storico terzo scudetto nella scorsa stagione, al termine di una cavalcata trionfale in cui il gruppo guidato da Luciano Spalletti ha finito per il demolire ogni avversario in campionato, in molti erano convinti che difficilmente gli azzurri sarebbero riusciti a ripetersi nella stagione successiva.

Questo perché quando una pizza non è abituata a vincere e ottiene un risultato così straordinario, diventa quasi impossibile ripetersi e mantenere quella concentrazione mentale. L’esempio più classico che si fa in questi casi è quello della Roma di Fabio Capello che dopo la vittoria dello scudetto e nonostante una rosa che in quel momento non aveva eguali in Serie A, finì in una profonda crisi l’anno successivo.

Lo stesso è accaduto al Napoli, anche se forse nemmeno i tifosi più pessimisti pensavano che i partenopei la stagione successiva allo scudetto, potessero trovarsi dentro delle difficoltà così grandi.

Sicuramente, come d’altronde ha spiegato alcuni giorni fa Aurelio De Laurentiis, probabilmente Rudi Garcia non era il profilo giusto per la panchina del Napoli dall’inizio, e dunque era quasi prevedibile che la squadra finisse in questa crisi, visto anche quanto sia diverso il calcio proposto dal tecnico francese da quello di Luciano Spalletti.

L’arrivo di Mazzarri non ha migliorato la situazione del Napoli

Garcia infatti ci ha messo ben poco ad inimicarsi l’intero ambiente, al punto che il suo esonero è sembrato inevitabile a tutti. Al suo posto è arrivato Walter Mazzarri, forse l’unico disposto ad accettare un contratto da traghettatore come quello proposto da De Laurentiis, ma per il momento nemmeno questo cambio in panchina ha migliorato le cose.

Il Napoli continua ad incassare pesanti sconfitte, e la zona Champions si allontana sempre di più. E anche per scongiurare un simile incubo, negli ultimi giorni De Laurentiis ha dichiarato che è disposto ad agire e fare diversi acquisti già nel mercato di Gennaio.

Celik

Celik (ANSA) – Jmania.it

Il Napoli punta il terzino della Roma

Una delle carenze più grandi in organico, che il club dovrà tentare di colmare a Gennaio, riguarda gli esterni. Il Napoli ha bisogno di un vice Di Lorenzo e potrebbe averlo individuato nella nostra Serie A.

Sembra infatti che i partenopei siano particolarmente interessati a Celik della Roma, e potrebbero presentare un’offerta a Trigoria nelle prossime settimane. Celik è valutato circa otto milioni di euro e non sembra considerato da Mourinho, motivo che potrebbe spingere la dirigenza giallorossa a lasciare andare via il calciatore già il prossimo mese.