Da campione del mondo a omicida: il Tribunale emette la condanna | È colpevole

Clamoroso, i giudici non hanno avuto pietà di lui: l’ex campione del mondo condannato per la morte della moglie.
Sembrava una tappa tranquilla, ma poi è invece accaduto di tutto.Quando mancavano settanta chilometri dal traguardo una maxi-caduta con tanti corridori coinvolti ha indotto l’organizzazione a neutralizzare la tappa per un po’ di tempo per permettere a tutti di essere soccorsi.
Doveva essere una delle tappe più tranquille del Giro D’Italia e invece si è rivelata quella che più sta riservando sorprese.
È stato Kaden Groves a vincere il percorso su Napoli, ma i giornali non fanno che discutere della maxi caduta che ha coinvolto tantissimi corridori. Una situazione anomala, che ha portato gli organizzatori a fermare la gara in modo da poter soccorrere tutti coloro che erano rimasti feriti nella caduta per poi ripartire senza però andare a considerare distacchi, abbuoni e punti al traguardo.
Un incidente che per fortuna si è risolto nel migliore dei modi e che, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato causato dall’eccessiva pioggia che ha finito per rendere l’asfalto viscido, portando così diversi ciclisti a scivolare.
Giro d’Italia, la maxi caduta di Napoli
La vera vittima è però Jai Hindley, con il vincitore del Giro del 2022 che ha purtroppo rimediato un trauma cranico che lo ha costretto a doversi ritirare e lasciare la gara in ambulanza per poi essere trasferito in ospedale allo scopo di sottoporsi ad ulteriori accertamenti.
La gara è stata purtroppo in parte falsata da questo incidente, considerato che a quel punto per la vittoria, sarebbe stato considerato soltanto l’ordine di arrivo senza andare invece a considerare tutti gli altri punteggio.

Ciclismo, ex campione del mondo condannato per la morte della moglie
E a quel punto, la maglia rosa Pedersen ha deciso di non rischiare più nulla, arrivando dietro a Groves con un distacco di ben dieci minuti. Si giocherà tutto adesso nella settima tappa del tour, nella speranza che il maltempo non provochi altri incidenti.
Intanto però, è uscita negli scorsi giorni una notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati di ciclismo e che riguarda un ex atleta che ha scritto la storia di questo sport. Rohan Dennis infatti, ex campione del mondo del 2003, è stato condannato dal tribunale di Adelaide in Australia per la morte della moglie Melissa Hoskins. L’uomo non andrà però in carcere perché il giudice ha riconosciuto l’involontarietà dell’incidente che ha purtroppo portato alla morte della moglie.
