Lo Mbappe del tennis è italiano: non si tratta di Sinner | I dati parlano chiaro

Kylian Mbappè in campo con la maglia del Real Madrid - Foto Lapresse - Jmania.it
Kylian Mbappè in campo con la maglia del Real Madrid – Foto Lapresse – Jmania.it

Clamoroso, il tennis italiano ha trovato colui che sarà il Mbappe di questo sport e non si tratta di Sinner. Cosa sta succedendo.

Come era in fondo prevedibile, considerato che parliamo del numero uno al mondo, Sinner ha battuto con estrema facilità prima Cerundolo e poi Ruud. E adesso il tennista italiano si prepara a sfidare Paul in semifinale per poi incontrare il vincitore tra Draper e Alcaraz.

È evidente che tutti gli appassionati di questo sport sognano adesso una finale tra Alcaraz e Sinner, i due talenti più fulgidi e cristallini del tennis, gli unici che a momento sembrano in grado di raccogliere l’eredità di Federer, Nadal e Djokovic.

Per Sinner però è stato davvero difficile recuperare la forma fisica per gli ATP di Roma, vista la squalifica di tre mesi che gli ha impedito di disputare gare agonistiche. E questo infatti si è visto nel torneo della capitale, perché è evidente che il tennista non ha ancora raggiunto una condizione fisica ottimale, che però sta migliorando di partita in partita.

Anche sotto l’aspetto psicologico non deve essere stato semplice per il tennista affrontare questa squalifica, soprattutto per il modo in cui è arrivata.

La squalifica di Sinner

Come sappiamo, Sinner è stato squalificato dopo essere stato trovato positivo al clostebol, una sostanza proibita dalla Wada. Ma se la sua sospensione è stata di soli tre mesi, e non invece di quattro anni come prevede la legge in questi casi, è perché l’innocenza del tennista è stata dimostrata fin dal principio.

La colpa infatti era del fisioterapista del suo team che gli aveva curato una ferita dopo aver utilizzato qualche ora prima un farmaco che conteneva clostebol. È in questo modo che è avvenuta la contaminazione e per questo la Wada ha inflitto una pena minima.

Il tennis italiano ha il suo nuovo Mbappe

Adesso Sinner è pronto per tornare a vincere comandare il tennis mondiale e l’accesso alla finale per lui sembra ormai scontato. Il torneo di Roma è stata però anche l’occasione per vedere rinascere e tornare competitivo ai massimi livelli un altro grande talento del nostro tennis come Lorenzo Musetti.

E proprio sul tennista italiano è uscita in questi giorni una notizia che ha sconvolto i tifosi. Il suo fisioterapista e preparatore Damiano Fiorucci ha infatti rivelato che alcuni test eseguiti su Musetti hanno sconvolto gli addetti ai lavori: “Leggendo i test hanno fatto un paragone con Mbappé. Lorenzo ha valori simili a lui per forza esplosiva e velocità”.